Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

EVOLVE, l'evoluzione dell'eterno conflitto tra umani e alieni
10.02.2015 - Novità e anteprime

EVOLVE, l'evoluzione dell'eterno conflitto tra umani e alieni

L'umanità, dopo aver trattato con poco riguardo la Terra e averne prosciugato ogni risorsa, non ha potuto far niente di meglio che cercare una nuova casa nel cosmo, stabilendosi dopo lungo vagare sul lontano pianeta Shear. La vita delle colonie è però tutt’altro che semplice: Shear è infatti popolato non solo da bestie feroci e una flora letale, ma è soprattutto terreno di crescita di gigantesche creature mutanti, alte decine di metri e guidate dai più bestiali istinti primordiali. Creature dai nomi minacciosi come Goliath e Kraken, contro i quali gli esseri umani hanno costituito dei team di quattro persone estremamente preparate, ognuna con un ruolo specifico all’interno del gruppo e pronte a tutto per dare la caccia e sterminare tali bestioni prima che questi raggiungono il loro stadio evolutivo finale. E questa è anche la missione cui si faranno carico i quattro giocatori di EVOLVE che decideranno di vestire i panni dei cacciatori umani, mente un quinto giocatore assumerà il controllo della bestia, per dare vita a un originale scontro 4 contro 1, dove il confine tra cacciatore e preda è labile e in continuo mutamento.

I mostri di evolve sono veramente incattiviti

L’originalità e la peculiarità di EVOLVE viene descritta al meglio dalle parole di Phil Robb, co-fondatore di Turtle Rock Studio, autori dell’apprezzato Left 4 Dead, che definisce la loro ultima fatica come: “uno sparatutto cooperativo, competitivo, in prima e terza persona, per cinque giocatori, o meglio, per quattro giocatori contro uno”. Il lato cooperativo è fondamentale e i quattro cacciatori alleati contro la minaccia del mostro gigante devono assolutamente sfruttare al meglio le abilità e le caratteristiche di ogni membro del gruppo, formato da un assalto, un medico, un supporto e un trapper. Ogni classe consente di scegliere fra tre diversi personaggi, ognuno dotato di poteri e abilità uniche, per un totale di dodici eroi unici nei quali immedesimarsi. Dall’altra parte c’è poi il mostro famelico, controllato come detto da un quinto giocatore con visuale in terza persona.

In evolve i mostri passano attraverso tre stadi evolutivi

L’obiettivo del predatore è semplice: eliminare i quattro cacciatori. Un compito non così semplice però visto che prima di arrivare a esprimere tutto il suo potenziale, il mostro deve passare attraverso tre fasi evolutive. La forza bruta non basta quindi per uscire vincitori dallo scontro e occorre agire d’astuzia, scappando e nascondendosi dai cacciatori mentre ci si nutre della fauna di Shear così da mutare ed evolversi, sino a raggiungere il pieno potenziale e ribaltare così le carte in tavola, passando da preda a cacciatore di... cacciatori! A questa modalità di gioco principale i programmatori di Turtle Rock Studios hanno affiancato molti altri contenuti che cambiano gli obiettivi di ogni scontro e nei quali mettere a frutto i potenziamenti e le personalizzazione dei propri personaggi, conquistati partita dopo partita.

Il gruppo di cacciatori di mostri

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Azione, sparatutto
Sviluppatore:
Turtle Rock Studios
Produttore:
2K Games
Distributore:
Cidiverte
Piattaforme:
PlayStation 4, Xbox One, PC

VIDEO