Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Far Cry 4, azione e furtività tra le vette dell'Himalaya
05.12.2014 - Novità e anteprime

Far Cry 4, azione e furtività tra le vette dell'Himalaya

Celata tra le cime imperiose dell’Himalaya si trova la regione del Kyrat, un luogo un tempo pacifico e tranquillo, capace di raggiungere uno stato di pace dopo anni di lotte interne, che all’improvviso cade nuovamente in una spirale di violenza e sangue con l’ascesa al potere dello spietato Pagan Min, folle dittatore che dopo essersi autoproclamato reggente della regione la controlla con implacabile pugno di ferro. In questo ambiente selvaggio e pericoloso, con vette infinite, dirupi senza fondo e animali esotici di ogni specie, si sviluppa la storia di Far Cry 4 e del suo protagonista, Ajay Ghale. Il giocatore entra nei panni di Ajay quando costui torna nella sua terra natia per esaudire l’ultimo desiderio della madre, una delle fondatrici con altri membri della famiglia Ghale del movimento di opposizione contro il malvagio Min, nel quale ovviamente ci troveremo arruolati in men che non si dica, diventando una delle pedine fondamentali per la riuscita della rivolta.

In Far Cry 4 ci sono anche gli elefanti

Far Cry 4 parte dalle ottime basi del predecessore e ne espande ulteriormente le potenzialità, facendo sempre leva sull’apprezzato mix tra sparatorie furibonde, ricognizione, esplorazione e attacchi silenziosi, il tutto tenuto insieme da una bella storia dai toni adulti come il precedente episodio e un gran numero di missioni secondarie, come ad esempio la conquista degli avamposti nemici, grazie ai quali accrescere il predominio delle forze ribelli del movimento chiamato “Sentiero d’Oro”. La vasta mappa liberamente esplorabile consente poi di passare da rigogliose foreste a monti innevati, facendo attenzione alla fauna del posto, tra cui figurano leopardi, rinoceronti, aquile nere, orsi, elefanti e... tassi, tutte creature da non sottovalutare e, all’occasione, usare a proprio vantaggio contro i nemici. Non mancano poi tante armi da sparo e da taglio con le quali decimare gli scagnozzi di Min, così come mezzi di trasporto di vario genere tra cui l’inedito girocottero, piccolo mezzo volante agile e discreto, oppure la spettacolare tuta alare, per provare il brivido di “volare via” dai nemici gettandosi senza timore giù da un dirupo.

La suggestiva ambientazione di Far Cry 4

Oltre all’affascinante avventura singolo giocatore, Far Cry 4 offre svariate altre modalità di gioco intriganti, come quella cooperativa grazie alla quale invitare un amico nella propria partita e affrontare insieme un intero livello o anche una sola porzione, con un flessibile sistema di “entrata” (drop-in) e “uscita” (drop-out) che non interrompe mai il flusso della missione principale. Immancabile poi il frenetico multiplayer competitivo e cooperativo e la possibilità di realizzare e condividere mappe di gioco personalizzate grazie al nuovo e potente editor di mappe integrato da Ubisoft, che siamo certi esalterà la fantasia della folta community di fan della saga di Far Cry.

In Far Cry 4 non mancano i momenti esoterici

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppatore:
Ubisoft Montreal, Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai, Red Storm Entertainment
Produttore:
Ubisoft
Distributore:
Ubisoft
Piattaforme:
PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC

VIDEO

Prodotti correlati

UBISOFT - Far Cry 4 Ps4 Lim Edition -
Giochi Sony PS4 UBISOFT

UBISOFT - Far Cry 4 Ps4 Lim Edition -