Kinect Sports Rivals, sport e divertimento sotto il segno di Kinect | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Kinect Sports Rivals, sport e divertimento sotto il segno di Kinect
18.04.2014 - Novità e anteprime

Kinect Sports Rivals, sport e divertimento sotto il segno di Kinect

Kinect Sports Rivals è il gioco in esclusiva per Xbox One grazie al quale far appassionare di videogiochi e far divertire non solo i gamer di lungo corso ma anche tutti coloro che non si sono mai interessati a questo passatempo. Semplice, accattivante e competitivo, Kinect Sports Rivals sfrutta a fondo Kinect, il potente sensore di movimenti di Xbox One, dotato di una capacità di elaborazione delle immagini catturate dalla sua videocamera HD notevolmente superiore rispetto alla precedente versione per Xbox 360. Kinect è in grado di riprodurre una versione digitale incredibilmente realistica di ogni giocatore e di riconoscere anche i gesti più lievi, rilevando i movimenti delle dita o le espressioni del viso. Una tecnologia messa in questo caso al servizio del gioco, che è strutturato come una competizione multisportiva da affrontare da soli o in compagnia e nella quale mettere alla prova i propri riflessi e la precisione dei movimenti in sei diverse discipline, mutuate da altrettanti sport odierni ma impreziosite da un tocco hi-tech e fantastico che rende il tutto ancora più coinvolgente.


Dopo aver effettuato la scansione digitale della propria persona semplicemente mettendosi di fronte a Kinect e aver personalizzato il proprio alter-ego virtuale, è possibile scatenarsi in una delle sei competizioni incluse nel gioco: tennis, bowling, calcio, moto d’acqua, tiro al bersaglio e arrampicata, tutte fortemente ottimizzate dai programmatori Rare per mostrare le potenzialità di Kinect. Per aggiungere un’ulteriore senso di sfida alle gare, in Kinect Sports Rivals è poi possibile entrare a fare parte di una delle tre squadre presenti nel gioco - Clan Wolf, Eagle Legion e Viper Network - così da andare a migliorarne la posizione in classifica nella modalità online.


Una delle caratteristiche di punta di Xbox One è la possibilità di utilizzare il calcolo distribuito sulla nuvola - ovvero il cloud computing - per migliorare l’esperienza di gioco nei titoli in grado di sfruttarne le peculiarità. È successo con Forza Motorsport 5 e l’introduzione del Drivatar, ora è il turno di Kinect Sports Rival e la tecnologia Real Vision and Shadow. Grazie a questa funzione il proprio avatar virtuale apprende lo stile di gioco dell’utente e gareggia al suo posto anche quando non si è collegati, scontrandosi con i personaggi virtuali dei propri amici utilizzando i migliori punteggi realizzati nelle varie discipline così da restituire sempre un elevato livello di sfida ogni volta che si accende la console. La sfida in questo modo diventa “asincrona” e si gareggia contro l’avatar avversario controllato dall’intelligenza artificiale della console, la quale però utilizza i dati personali dei nostri amici presenti sul cloud, replicandone lo stile e le tattiche di gioco, innalzando di molto il coinvolgimento e l’agonismo.


SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Sportivo
Sviluppatore: Rare
Publisher: Microsoft Studios
Giocatori: 1 - 2
Lingua audio: italiano
Lingua testi:italiano
Lingua manuale: italiano
Piattaforme: Xbox One
PEGI: 12+

VIDEO