Microsoft presenta Xbox One, la console di nuova generazione per giochi e contenuti digitali | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Microsoft presenta Xbox One, la console di nuova generazione per giochi e contenuti digitali
22.05.2013 - Novità e anteprime

Microsoft presenta Xbox One, la console di nuova generazione per giochi e contenuti digitali

Microsoft Xbox One

Dopo settimane di febbrile attesa, nelle quali si sono rincorse le indiscrezioni più disparate, Microsoft ha finalmente presentato a Seattle Xbox One, la sua terza console casalinga dopo Xbox e Xbox 360, che si appresta a sfidare PlayStation 4 nel campo della next-gen videoludica.
Caratterizzata da un design squadrato ed elegante, Xbox One si affida a un potente processore con ben 5 miliardi di transistor. Microsoft ha inoltre optato per 8 GB di RAM, un capiente Hard Disk da 500 GB e un lettore Blu-ray, a cui ha affiancato ingresso e uscita HDMI, due porte USB 3.0, presa Ethernet e connettività Wi-Fi b/g/n con funzionalità Wi-Fi Direct.
Un hardware di tutto rispetto, che Microsoft ha voluto abbinare a un nuovo controller ancora più preciso e maneggevole e, soprattutto, a Kinect di seconda generazione.

Microsoft Xbox One

La nuova versione della periferica di motion-control, che sarà venduta assieme alla console, è stata potenziata sotto tutti i punti di vista, grazie a una videocamera Full HD e a un sensore di movimento completamente nuovo, capace di catturare gli spostamenti del giocatore anche al buio, riuscendo addirittura a rilevare le pulsazioni e il grado di sforzo muscolare a seconda dell’espressione e del colorito del volto.
Nuova generazione anche per Xbox Live, il servizio online che continuerà a far giocare insieme milioni di utenti. Il nuovo Xbox Live metterà a disposizione di utenti e sviluppatori oltre 300.000 server per offrire servizi davvero innovativi, rendendo disponibili tutti i giochi e contenuti nella cloud, Sarà anche possibile registrare in tempo reale sequenze di gioco e condividerle con i propri amici.

Microsoft Xbox One

Nella presentazione di Seattle, Microsoft si è soffermata a lungo anche sulle ricche funzioni multimediali di Xbox One, che all’occorrenza potrà trasformarsi in una Smart TV e in una piattaforma con cui ascoltare musica in streaming, guardare film e programmi televisivi, il tutto controllando la console con semplici comandi vocali.
Non poteva infine mancare lo spazio dedicato ai giochi: tra i primi annunciati spiccano soprattutto FIFA 14, Forza Motorsport 5, Quantum Break, Destiny, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts e Watch Dogs, ma la lista è destinata ad aumentare molto presto. Ancora sconosciuti invece prezzo e data di uscita, anche se sicuramente vedremo Xbox One sugli scaffali prima della fine dell’anno.

GUARDA IL VIDEO