Mondiali FIFA Brasile 2014,Coppa del Mondo di calcio | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Mondiali FIFA Brasile 2014,Coppa del Mondo di calcio
22.04.2014 - Novità e anteprime

Mondiali FIFA Brasile 2014,Coppa del Mondo di calcio

Il 12 giugno partono i Mondiali di calcio in Brasile, ed Electronic Arts ha giustamente pensato di celebrare l’evento confezionando un’edizione ad hoc di FIFA, ribattezzata Mondiali FIFA Brasile 2014 e disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360. Partendo dall’ottima impalcatura costituita da FIFA 14, uscito a settembre 2013, il team di EA Canada lo ha rifinito ulteriormente, apportando sopratutto modifiche al gameplay e alle modalità di gioco disponibili. Il tutto potendo contare sulla licenza ufficiale dei Mondiali, con le 203 squadre nazionali impegnate nella conquista dell’ambitissimo trofeo, ben 7.469 giocatori fedelmente riprodotti, 21 nuovi stadi in totale compresi i 12 impianti dell’evento carioca e 19 allenatori riprodotti con tanto di gestualità e caratteristiche peculiari grazie alla licenza ufficiale.

 

Il primo aspetto su cui i programmatori EA Canada hanno lavorato per rendere questo FIFA ancora più appassionante è la dinamica di gioco, con l’obiettivo di offrire al videogiocatore un nuovo sistema di controllo della palla basato su due aspetti principali. Il primo è il dribbling reattivo, per cambiare direzione più rapidamente senza perdere il controllo della sfera grazie all’uso al momento giusto del grilletto sinistro del pad. Il secondo è il passaggio di precisione, con nuove animazioni e più varietà nella tipologia di tiri con i quali lanciare la palla a un compagno, come ad esempio il cross rasoterra o di esterno a effetto. Il cambio di direzione e velocità di corsa del calciatore è ora più rapido, ci sono tattiche inedite da mettere in atto durante i calci piazzati sfruttando i tasti direzionali del controller, i rigori offrono nuove animazioni delle parate e delle movenze dei portieri che possono così distrarre il tiratore sul dischetto e anche il pallone ha goduto di una rifinitura nelle routine di gestione fisica dei rimbalzi grazie ai dati forniti dall’Adidas Innovation Lab.


Mondiali FIFA Brasile 2014 mette a disposizione tantissime modalità di gioco sia online che offline in grado di assicurare un divertimento prolungato anche una volta che i Mondiali saranno terminati. Road to the FIFA World Cup permette di scegliere la squadra preferita e giocare localmente con un massimo di 32 giocatori sino ad arrivare alla finalissima, Road to Rio de Janeiro mette di fronte i giocatori in partite online ambientate nei 12 stadi ufficiali in gare a eliminazione e con retrocessioni, mentre Online FIFA World Cup consente di affrontare le fasi finali del Mondiale sfidando sette avversari online di fila sino alla finale. Non mancano le elettrizzanti sfide e gli scenari tratti da veri eventi della storia dei Campionati del Mondo, anche queste disponibili sia online che offline. Come ciliegina finale, EA Canada ha poi introdotto Adidas micoach Training, ovvero la possibilità di allenare i propri calciatori con 18 tipi di esercizi diversi, migliorarne le caratteristiche e poi affrontare il torneo con una squadra sempre migliore e in continua crescita.


SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Sportivo
Sviluppatore: EA Canada
Publisher: Electronic Arts
Giocatori: 1-11
Lingua audio: italiano
Lingua testi: italiano
Lingua manuale: italiano
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3
PEGI: 3+

VIDEO