NBA 2K15, sfide cestistiche di nuova generazione | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

NBA 2K15, sfide cestistiche di nuova generazione
06.11.2014 - Novità e anteprime

NBA 2K15, sfide cestistiche di nuova generazione

Partendo dalle ottime basi gettate con il capitolo 2014, 2K Sports ha lavorato sui suggerimenti ricevuti dai fan della serie e sulle recensioni degli addetti ai lavori per creare, con NBA 2K15, un gioco di basket ancora più realistico e coinvolgente, oltre che tecnicamente di nuova generazione. Questo nuovo capitolo è infatti stato realizzato con Xbox One e PlayStation 4 (oltre che il PC) come riferimento, e basta avviare una partita veloce per rendersene conto. I giocatori infatti sono resi in maniera strabiliante, con visi veramente vicini al fotorealismo e tantissimi dettagli che li rendono ancora più “veri” come sudore, barbe, acconciature e soprattutto tatuaggi riprodotti con un’attenzione maniacale, che dimostra la passione infusa nel gioco dagli artisti e dai programmatori di 2K Sports. Anche il pubblico è stato rivisto e ora è meno omogeneo e reagisce con più varietà a ciò che succede in campo, esaltandosi ad esempio per la “bomba” scoccata da Kevin Durant sulla sirena e incitando la squadra di casa se in difficoltà.

nba2k15 è estremamente realistico

Pad in mano, i miglioramenti più evidenti apportati a NBA 2K2015 riguardano la gestione della fase difensiva e, in misura minore, anche di quella di attacco. Innanzitutto sono state sistemate le animazioni dei movimenti difensivi e dei contatti, ora molto più precise e realistiche, ci sono novità per movimenti quali le rotazioni e scatti improvvisi per un imprevisto ribaltamento dell’azione e, infine, sono state riscritte le routine di intelligenza artificiale per i compagni di squadra non controllati dal giocatore, ora maggiormente consapevoli di cosa accade intorno a loro e quindi più attenti ai tentativi degli avversari di smarcarsi o di creare un blocco per la penetrazione di un compagno.

I giocatori di nba2k15 sono riprodotti con moltissimi dettagli

In attacco fa invece il suo debutto il nuovo sistema di tiro, con una barra blu che compare ai piedi del giocatore con la palla quando questo si trova nella posizione e nel momento migliore per piazzare un canestro praticamente sicuro, situazione però molto più difficile da ottenere rispetto a quanto si possa pensare visto che alla base vi è un complesso algoritmo che calcola in tempo reale molti parametri quali la distanza dal canestro, le statistiche del giocatore, la postura, la posizione del marcatore e così via. La serie NBA 2K d’altronde è sempre stata sinonimo di simulazione e la versione 2015 non fa che ribadire questo concetto per la gioia di vecchi e nuovi fan.

nba2k15 è un must have per gli appassionati del basket simulato

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Sportivo
Sviluppatore:
Visual Concepts
Produttore:
2K Sports
Distributore:
Cidiverte
Piattaforme:
PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC

VIDEO

Prodotti correlati