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Titanfall, battaglie spettacolari tra umani e mech da combattimento
19.03.2014 - Novità e anteprime

Titanfall, battaglie spettacolari tra umani e mech da combattimento

I Titani si sono abbattuti con tutta la loro epica potenza su Xbox One e Xbox 360, portando su schermo gli scontri futuristici tra umani e mech da combattimento a un nuovo livello di spettacolarità. Inutile nascondere che le aspettative intorno al videogioco Titanfall erano molto alte, sia per il team impegnato nel suo sviluppo - i talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment - sia per l'impegno economico e la copertura mediatica offerta da Microsoft. Il risultato, diciamolo subito, è esaltante e la possibilità di pilotare un mech alto dieci metri che si muove con un'agilità sorprendente e ha un arsenale capace di far impallidire Robocop e Terminator messi insieme, come si dice... non ha prezzo. Se a questo si aggiunge la natura multiplayer online del titolo è facile comprendere il livello di frenesia, epicità e spettacolarità che possono assumere le battaglie in cui siamo coinvolti, da soli o in compagnia di un massimo di dodici nostri amici abbonati alla piattaforma Xbox Live Gold.



Nonostante la natura multiplayer online di Titanfall, Respawn Entertainment ha creato per il gioco una solida storia di fondo, che vede confrontarsi due diverse fazioni per la conquista dei territori della Frontiera, un ammasso di pianeti nello spazio profondo “terraformati” dal genere umano e oggetto della disputa tra la Milizia e la IMC-Interstellar Manufactoring Corporation. Nei panni di un guerriero di una delle due fazioni, dobbiamo scendere sul campo di battaglia e conquistare gli obiettivi prefissati in base al tipo di modalità di gioco scelta, come ad esempio Attrition, il classico team deathmatch, Last Titan Standing, dove si ha a disposizione un solo Titan per fazione e nessun tipo di respawn una volta morti o Hard Point, il cattura-e-difendi la base. Ciò che rende Titanfall diverso dagli altri sparatutto online è la presenza dei Titani e l'ottimo bilanciamento a livello di gameplay che la loro presenza comporta sul terreno dello scontro. Come soldati, infatti, si è dotati di svariate armi con le quali poter tenere testa ai tanto agli avversari umani quanto ai più massicci Titani, con in più la possibilità di chiamare un Titano personale a supporto, utilizzabile sia come unità di affiancamento comandata dall'intelligenza artificiale della console che pilotabile direttamente così da sfruttarne in prima persona il devastante arsenale. Arsenale che però deve fare i conti con l'agilità dei soldati, dotati di un jetpack grazie al quale spostarsi in verticale all'interno dello scenario di gioco e utilizzare a proprio vantaggio palazzi o costruzioni naturali sopraelevate per sferrare imboscate e letali offensive coordinate contro i robottoni. Conoscere a dovere le mappe di gioco si rivela quindi fondamentale per diventare ottimi giocatori e far crescere velocemente le abilità del proprio personaggio, sbloccare nuovi Titani ed equipaggiamenti sempre più sofisticati.


SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppatore: Respawn Entertainment
Publisher: Electronic Arts
Giocatori: 1-12
Lingua audio: italiano
Lingua testi: italiano
Lingua manuale: italiano
Piattaforme: Xbox One, Xbox 360
PEGI: 16+

VIDEO

Titanfall - "Primi a Cadere" World Tour