Ubisoft al gamescom di Colonia tra action game e voglia di musica | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Ubisoft al gamescom di Colonia tra action game e voglia di musica
27.08.2013 - Guide e tutorial

Ubisoft al gamescom di Colonia tra action game e voglia di musica


Ubisoft si è presentata al gamescom di Colonia con un enorme stand dove poter visionare i migliori giochi in via di sviluppo e scoprire quali novità la società francese ha tenuto in serbo proprio per la fiera bavarese. Una delle notizie più importanti, che coinvolge il settore PC, è stato l’annuncio della collaborazione con Nvidia: le due società lavoreranno insieme per offrire agli appassionati giochi sempre più ottimizzati, graficamente appaganti e in grado di sfruttare al massimo l’hardware su cui girano, specie se a guidare il tutto c’è una scheda grafica Nvidia.


I veri protagonisti dello stand sono stati però i giochi, sopratutto quelli ormai prossimi all’uscita e decisamente promettenti come Watch_Dogs, che Ubisoft ha promosso al gamescom con un’applicazione per smartphone chiamata H_IDE by Watch_Dogs, che consente di replicare sul proprio terminale il sistema operativo dell’apparecchio usato dal protagonista del gioco Aiden Pearce e di interagire come veri hacker sui social network preferiti, lasciando di stucco i propri amici. 

Watch_Dogs

Un altro titolo molto atteso è Assassin’s Creed IV: Black Flag, ormai sviscerato approfonditamente in ogni aspetto e che a Colonia si è mostrato in alcuni scatti altamente evocativi riguardo le ambientazioni di gioco, che consentiranno al giocatore di tuffarsi in mare e affrontare le creature che lo abitano. 

rocksmith

Altrettanto succulente le informazioni su due music game di sicuro fascino per tutti gli amanti delle sette note: Rocksmith 2014 Edition e Just Dance 2014.
Di Rocksmith 2014 Edition, in uscita a ottobre, è stata svelata buona parte della lista dei brani su cui poter suonare usando una vera chitarra elettrica da collegare alla PS3/Xbox 360 o a un PC/Mac, dove spiccano nomi del calibro di Aerosmith, Alice In Chain, Bob Dylan, Kiss, Mastodon, R.E.M., Radiohead, Slayer, The Rolling Stones, The Who e tanti altri. 



Con Just Dance 2014 si passa dalla chitarra al ballo sfrenato, a cui prendere parte in multiplayer grazie alla nuova modalità World Dance Floor, mediante la quale potersi unire a un gruppo virtuale di amici e appassionati e partecipare a sfide tematiche, come "ragazzi contro ragazze" oppure "gruppo A contro gruppo B".
Non manca poi la possibilità di misurare le proprie abilità tramite una classifica mondiale aggiornata in tempo reale e di entrare a far parte della community nella quale visionare statistiche, ricevere aggiornamenti e altri contenuti esclusivi. Anche qui i brani famosi, tutti ovviamente orientati al genere dance, si sprecano: Y.M.C.A. dei Village People, I Will Survive di Gloria Gaynor, She Wolf di David Guetta ft. Sia, C’mon di Ke$ha e I Kissed a Girl di Katy Perry, giusto per citarne qualcuno.


VIDEO - ​Watch Dogs ​Gamescom




VIDEO - Rocksmith 2014 Edition