Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Gears of War 2, la nuova edizione del gioco di grande successo
13.09.2010 - Guide e tutorial

Gears of War 2, la nuova edizione del gioco di grande successo

Gears of War 2

Con nuovi nemici, armi e modalità di gioco, la seconda edizione di Gears of War promette di far superare alla Epic Games il successo della precedente versione.

Nell’ormai differenziatissimo panorama dei videogame, Gears of war 2 è definito come uno “sparatutto tattico in terza persona”. Questo significa che dovremo ammazzare grandi quantità di nemici (l’Orda di Locuste), utilizzando tattiche un po’ più sofisticate che il semplice “spara a tutto ciò che si muove”, e osservando il nostro personaggio (Marcus Fenix) che si muove insieme agli altri componenti della squadra Delta nell’ambiente di gioco.
I componenti della squadra potranno essere controllati da altri giocatori che si trovano nella nostra stessa stanza, collegando in rete locale più XBox (System Link), persone incontrate attraverso il servizio online Xbox Live oppure “bot”: personaggi controllati dal pc in modo intelligente per aiutarci nel caso non ci siano abbastanza giocatori umani per completare una squadra in modalità multiplayer.
Tra gli aspetti più interessanti di Gears of War 2, la nuova versione in uscita il 7 novembre, c’è il nuovo Unreal Engine, il motore grafico che offre effetti estremamente realistici.
Solo per fare alcuni esempi, potremo distruggere ogni superficie che incontreremo, corpi solidi, morbidi e liquidi avranno un comportamento realistico quando lanciati o mossi, se verremo colpiti lasceremo tracce di sangue a terra e così via.

Gears of War 2

Modalità di gioco
Accanto alla tradizionale modalità co-op (in cui più giocatori cooperano contro i “cattivi”), c’è una nuova modalità di gioco chiamata Horde, caratterizzata da un ritmo molto serrato: fino a 5 giocatori potranno entrare in una delle mappe multiplayer e difendersi da ondate sempre crescenti di Locuste.
L’obiettivo è semplice: annientarle tutte e rimanere in vita il più possibile. Chi muore deve attendere il round successivo, e se tutta la squadra viene sconfitta, è Game Over.
Sono previsti 50 livelli di difficoltà successiva, e accanto alle Locuste ci sono nuovi nemici come i Ticker, temibili lucertoloni a orologeria che esplodono dopo essersi avvicinati al proprio bersaglio. Fortunatamente, oltre e nuovi nemici ci sono anche nuove e potenti armi: a quelle del primo episodio si aggiungono il Mulcher, una mitragliatrice ad alta velocità in grado di segare a metà un battaglione di locuste, il lanciafiamme Scorcher, un mortaio e nuove granate che potremo applicare ai muri e far esplodere a comando.
Si rinnova anche la Squadra Delta, con l’arrivo di Tai Kaliso, combattente agguerrito e dalla battuta pronta, oltre a Dom, Carmine, Dizzy (comandante della squadra) e Maria Santiago, moglie di Dominic.


SCHEDA TECNICA - Gears of War 2

Genere: Sparatutto tattico in terza persona
Piattaforma: XBox 360 (esclusiva)
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multiplayer online, system link, Horde, co-op

Prodotti correlati