Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Singstar (Playstation) e Guitar Hero (Xbox, Playstation, Wii)
22.06.2010 - Guide e tutorial

Singstar (Playstation) e Guitar Hero (Xbox, Playstation, Wii)


SINGSTAR (PLAYSTATION)

Il karaoke innalzato all’ennesima potenza: colleghiamo i microfoni alla PlayStation, scaldiamo la voce e cominciamo a cantare seguendo la musica e le parole che scorrono sullo schermo.
Attenzione però: la PlayStation è un giudice inclemente, che individuerà ogni stonatura e ogni errore nel ritmo. Esistono 9 diversi giochi in commercio, con differenti raccolte di brani musicali (tra cui Italian Party, con brani tutti nella nostra lingua).
Con alcuni titoli è possibile usare anche la webcam EyeToy per registrare il video della nostra esibizione.


GUITAR HERO (XBOX, PLAYSTATION, WII)

Sempre in tema musicale, ma con un taglio decisamente più rock, Guitar Hero ci permette di impersonare il chitarrista di una band: è possibile giocare anche solo con il joypad, premendo a tempo i simboli che compaiono sullo schermo, ma per il massimo divertimento è sicuramente meglio optare per il controller a forma di chitarra.
Premendo i tasti colorati sul manico, e assestando la pennata a tempo, potremo passare dai riff agli assoli e sbloccare così le nuove canzoni del gioco. Estremamente coinvolgente è poi la versione Rock Band, che si può giocare in quattro persone, ognuna delle quali controlla un diverso strumento (chitarra, basso, batteria e microfono).