Kinect Project Natal - Xbox360 sempre più interattiva | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Kinect Project Natal - Xbox360 sempre più interattiva
29.03.2011 - Guide e tutorial

Kinect Project Natal - Xbox360 sempre più interattiva

Kinect Project Natal

Xbox ha inaugurato oggi una nuova era dell’intrattenimento, ora più che mai  dedicato a tutti, trasformando per sempre il modo in cui  giocare, divertirsi e stare insieme ad amici e familiari.
Come calcio d’inizio dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft ha presentato al mondo Kinect, fino a ieri conosciuto come “Project Natal”, nel corso di una spettacolare performance dal vivo messa in scena dal Cirque du Soleil.
Diversamente da quanto visto o provato fino a oggi, Kinect per Xbox 360 apre un nuovo mondo di giochi e divertimento che non necessita di alcun controller o pad, cosicchè tutti possano divertirsi usando semplicemente i movimenti del proprio corpo.
Oltre a Kinect, Xbox ha illustrato nuovi e facili modi per ascoltare la musica, guardare film e praticare sport. Non solo, ha anche dimostrato che Xbox 360 è la console ideale per giocare con i tre più grandi successi dei videogiochi: “Call of Duty”, “Gears of War 3” e quello che promette di essere il titolo più importante del 2010, “Halo: Reach”.

Kinect Project Natal

Sono stati annunciati anche i primi giochi sviluppati per la periferica:

“Kinect Adventures”. Fluttua nello spazio estremo. Naviga tra assordanti rapide. Schiva ostacoli mentre corri in montagna. E nuota nelle profondità del mare per esplorare un osservatorio sottomarino – tutto nel tuo salotto! Grazie a Kinect Adventures, sei tu a essere il controller nelle divertenti avventure che hanno come ambientazione tante località esotiche.

“Your Shape: Fitness Evolved”. Brucia calorie a modo tuo – scegli un personal trainer per aiutarti a raggiungere i tuoi specifici obiettivi, iscriviti a un corso di yoga o di arti marziali, o partecipa ai divertenti mini-giochi pensati per tutta la famiglia. Diversamente dagli altri giochi, la tecnologia proprietaria Player Projection di Your Shape trasporta il tuo corpo all’interno del gioco per un’esperienza esplosiva. Dopo aver fatto gli esercizi, riceverai degli specifici commenti su ogni tuo movimento, grazie a un preciso sistema di tracciamento in tempo reale.

“Kinectimals”. Un cucciolo di Tigre del Bengala alza la testa verso di te e ti osserva giocosamente. I ricordi della tua prima gita allo zoo ti tornano subito alla mente. Kinectimals invita bambini, genitori e tutti gli amanti degli animali a costruire una duratura amicizia con alcune delle creature più esotiche del mondo.

“Kinect Joy Ride”. 3…2…1…Via! Kinect Joy Ride, il primo gioco di corse senza controller, ti porterà insieme con i tuoi amici sulle strade, senza bisogno di avere la patente. Kinect Joy Ride reinventa la guida e i Kart aggiungendo salti incredibili e acrobazie spericolate. Grazie a tante caratteristiche e modalità di gioco entusiasmanti, potrai partire per la corsa della tua vita da solo, prendendo un copilota oppure organizzando una squadra con i tuoi amici e familiari.

“Kinect Sports”. Trasforma il tuo salotto in uno stadio o in un’arena sportiva. Grazie a Kinect Sports non solo sarai il giocatore più importante; tu sarai il controller – grazie alla magia di Kinect per Xbox 360. Vedi una palla? Calciala. Colpiscila. Dalle magari un po’ di top spin. Kinect Sports contiene calcio, beach volley, bowling, ping pong, boxe e tanti altri giochi.

“Dance Central”. Dance Central è il primo videogioco dedicato alla danza che non ha bisogno di alcun controller ed è pensato per avere tante coreografie, per principianti o per gli esperti. La magia di Kinect ti consente di ballare davvero con i tuoi amici e familiari sulle note della musica che ami di più.



VIDEO evento