Lara Croft and The Temple Of Osiris, sparatorie furibonde con tre amici | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Lara Croft and The Temple Of Osiris, sparatorie furibonde con tre amici
15.12.2014 - Guide e tutorial

Lara Croft and The Temple Of Osiris, sparatorie furibonde con tre amici

Lara Croft and The Temple Of Osiris arriva sulle console di ultima generazione dopo ben quattro anni dall’uscita dell’apprezzato Lara Croft and the Guardian of Light, sfruttando a dovere la potenza di PlayStation 4 e Xbox One e introducendo l’imperdibile modalità cooperativa fino a quattro giocatori contemporaneamente a schermo, sia online che offline. Basta quindi radunare sul divano di casa altri tre amici dotati di pad oppure incontrarsi online all’ora prestabilita per dare inizio alle avventure di Lara e dei suoi compagni di sparatorie Carter Bell, Horus e Isis. Ambientato in Egitto, Lara Croft and The Temple Of Osiris utilizza una trama tutto sommato semplice e lineare, incentrata nella ricerca dei quattro protagonisti delle parti del corpo di Osiris sparsi per le varie tombe situate nella Valle dei Re e necessari per sconfiggere il malvagio Set.

Lara Croft and The Temple Of Osiris ha sparatorie frenetiche

Punto di forza assoluto del gioco è il perfetto mix di sparatutto in terza persona, sezioni platform e puzzle da risolvere, il tutto inquadrato con una visuale isometrica tridimensionale che segue il gruppo dei quattro personaggi in maniera dinamica e fluida. Il punto di partenza è rappresentato da un hub centrale, che funziona però come un livello vero e proprio, con tanto di nemici da sconfiggere e piattaforme da superare per scovare le “tombe sfida”, ovvero livelli segreti dai quali recuperare gemme extra. Le gemme sono infatti la moneta del gioco e risultano fondamentali per aprire gli scrigni disseminati nei livelli che contengono gioielli grazie ai quali migliorare le statistiche e le abilità del proprio personaggio, come ad esempio ottenere più salute, maggiore il danno inflitto, lanciare attacchi speciali potenziati e così via.

La grafica sfrutta bene le console di ultima generazione

Gli scontri a fuoco sono divertenti e fracassoni ma il vero plus è rappresentato dalla risoluzione dei puzzle e dei rompicapo ambientali con i propri amici, visto che richiedono la giusta dose di collaborazione spingendo ogni giocatore a dare il meglio per il bene del party. Interessante poi la modalità di gioco supplementare che si attiva una volta sconfitto Set, con la quale poter tornare a visitare i livelli già completati per andare alla ricerca di gemme extra e altri collezionabili per migliorare ulteriormente il proprio alter ego virtuale.

Il boss finale di Lara Croft and The Temple Of Osiris

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Azione, avventura
Sviluppatore:
Crystal Dynamics
Produttore:
Square Enix
Distributore:
Koch Media
Piattaforme:
PlayStation 4, Xbox One, PC

VIDEO