The Crew, il gioco di guida che esalta le sfide cooperative di nuova generazione | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

The Crew, il gioco di guida che esalta le sfide cooperative di nuova generazione
09.12.2014 - Guide e tutorial

The Crew, il gioco di guida che esalta le sfide cooperative di nuova generazione

Progettato su misura per PlayStation 4 e Xbox One, The Crewesalta le caratteristiche di queste console portando il genere dei giochi di guida in una nuova dimensione. Open world, collaborativo, competitivo e connesso: queste sono le fondamenta sulle quali è stato costruito il gioco di Ubisoft, con l’obiettivo di trasportare i giocatori in un ambiente enorme e liberamente esplorabile nel quale trovare sfide e missioni di ogni genere, da affrontare da soli o in compagnia. Prendendo come riferimento la grande varietà paesaggistica offerta dagli Stati Uniti, i programmatori di Ivory Tower e Ubisoft Reflections hanno creato una mappa suddivisa in cinque regioni principali, ricche di strade e terreni di ogni tipo, che vanno dalle veloci autostrade in mezzo alla Monument Valley a stradine di montagna a strapiombo, dalle vie trafficate di New York alle strade soleggiate di Miami Beach, ognuna da affrontare con il mezzo che si ritiene più idoneo ma lasciando massima libertà di scelta e di movimento.

In The Crew sono presenti auto di ogni genere

Il giocatore, infatti, è rappresentato a tutti gli effetti all’interno di The Crew dall’auto che guida, la quale diventa un vero e proprio avatar, da personalizzare usando le parti di ricambio e le abilità che si sbloccano mano a mano che si progredisce nel gioco, sfida dopo sfida. Ad esempio, vista la varietà di terreni da affrontare, è indispensabile adottare di volta in volta il kit da tuning più efficace, scegliendo tra i cinque disponibili: strada, performance, sterrato, raid e circuito. Grazie alla massiccia componente online integrata in The Crew, ogni partita mette continuamente a disposizione sfide e avversari sempre nuovi, contro i quali battersi per guadagnare punti esperienza oppure da arruolare nel proprio gruppo così da costituire la propria “crew” di quattro persone con la quale scorazzare liberamente in cerca di nuove competizioni, vittorie e ricompense. La varietà non manca mai, con sfide ad hoc come la distruzione di auto di scorta a un convoglio o la fuga rocambolesca dalla polizia, che si inseriscono nelle missioni principali del gioco in maniera fluida e dinamica.

I paesaggi americani riprodotti in The Crew

E per tenere traccia dei progressi del gruppo di amici cui si fa parte o delle crew rivali è disponibile anche un’app per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale poter assegnare compiti ai componenti del gruppo per guadagnare parti extra e punti esperienza. Adrenalinico e con un aspetto di cooperazione onlineche spinge a migliorarsi costantemente per il bene del gruppo, The Crew spinge sull’acceleratore anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico, mostrando una grafica fluida, dettagliata e ricca di effetti speciali, con i modelli delle auto - tutte realizzate su licenze ufficiali - che sono un vero splendore da ammirare nel garage di manutenzione e upgrade del mezzo. Effetti climatici, fango, polvere e sfide in notturna aggiungono poi svariati tocchi di classe a un titolo bello da giocare e da vedere.

Il tuning è una componente importante in The Crew

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Gioco di guida
Sviluppatore:
Ivory Tower, Ubisoft Reflections
Produttore:
Ubisoft
Distributore:
Ubisoft
Piattaforme:
PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PC

VIDEO

Prodotti correlati