Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Xbox One: svelati al Gamescom di Colonia nuovi dettagli sulla prossima console Microsoft
03.09.2013 - Guide e tutorial

Xbox One: svelati al Gamescom di Colonia nuovi dettagli sulla prossima console Microsoft

Xbox One

Microsoft ha sfruttato al meglio l’occasione offerta dal gamescom, la più importante fiera dedicata ai videogames che si tiene ogni anno a Colonia a fine agosto, per presentare in grande stile la line-up di titoli disponibili al momento del lancio della sua tanto attesa Xbox One (la cui data precisa deve ancora essere svelata), i giochi in esclusiva e in edizione speciale e anche i bundle pensati per gli appassionati europei che acquisteranno la console in pre-order o il giorno di uscita.
Non sono poi mancati dettagli riguardanti il programma Independent Developers @ Xbox (ID@Xbox), dedicato ai programmatori che intendono sviluppare titoli per Xbox One da pubblicare in autonomia sul portale Xbox Live. Fiore all’occhiello della convention Microsoft è stata la presentazione dall’edizione speciale di FIFA 14 Ultimate Team, disponibile solo per Xbox One/Xbox 360 e che permetterà ai fan del pallone di organizzare partite scegliendo alcuni dei più grandi calciatori del passato, da far convivere in squadra con le stelle del presente. Largo quindi a Pelè, Shevchenko, van Basten, Futre e tanti altri fuoriclasse con i quali dare vita a sfide leggendarie.

Call of Duty

Tra i giochi più attesi figura sicuramente Call of Duty: Ghosts, capitolo che promette di rinnovare profondamente il celebre gioco Call of Duty non solo per mezzo del nuovo motore grafico ma anche mediante un gameplay più fresco e originale. Allo stand Microsoft i programmatori di Infinity Ward hanno svelato la modalità multiplayer Blitz, una sorta di "cattura la bandiera" all’ennesima frontiera con portali da difendere e da oltrepassare per mettere a segno punti per la propria squadra.
Grazie invece alla collaborazione di Ubisoft, Xbox One potrà contare su contenuti esclusivi per un titolo di sicuro richiamo qual è Tom Clancy’s The Division, realizzato sfruttando il nuovo motore grafico Snowdrop di Ubisoft e mosso da meccaniche open world in cui si innesta una trama fantapolitica, dove un’unità segreta di agenti è impegnata a lottare contro un complotto di epiche dimensioni e un virus artificiale che ha già soggiogato la città di New York.

Fifa 14

Proprio FIFA 14 e Call of Duty: Ghosts sono i protagonisti di un’altra iniziativa legata al lancio di Xbox One. FIFA 14 verrà infatti omaggiato (fino a esaurimento scorte) come prezioso titolo gratuito in digital download a tutti coloro che hanno già effettuato - o intendono farlo a breve - il pre-order della console. Microsoft sta poi collaborando con Activision e Infinity Ward per creare un bundle esclusivo per Call of Duty: Ghosts, la cui uscita del gioco stand-alone è prevista per il mese di novembre.

Fable Legends

Le sorprese non sono però finite e Xbox One vedrà il ritorno di uno dei titoli che ha fatto la fortuna di Xbox 360: Fable Legends di Lionhead Studios. Completamente riadattato alle potenzialità di Xbox One, Fable Legends consentirà ai possessori della nuova console Microsoft di scoprire un nuovo mondo di Albion, questa volta esplorabile usando l’innovativa modalità fino a quattro giocatori in modalità cooperativa oppure impersonando le forze del male.
In tutto saranno ben 23 i giochi disponibili il giorno di lancio di Xbox One, tra cui esclusive di peso come Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome di Crytek, che si è mostrato con un sistema di combattimento rinnovato e con l’aggiunta della modalità co-op multiplayer e Dead Rising 3, capace di sfruttare Xbox Smartglass per offrire una sfida survival ancora più coinvolgente.

able Legends

Di seguito ecco l’elenco di tutti i titoli previsti al lancio di Xbox One:

1. Assassin’s Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft)
2. Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts)
3. Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision)
4. Crimson Dragon (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)
5. Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft)
6. FIFA 14 (EA Sports, Electronic Arts)
7. Fighter Within (AMA Ltd., Ubisoft)
8. Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)
9. Just Dance 2014 (Ubisoft Paris, Ubisoft)
10. Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios)
11. LEGO Marvel Super Heroes (TT Games, Warner Bros. Interactive)
12. Lococycle (Twisted Pixel, Microsoft Studios)
13. Madden NFL 25 (EA Sports, Electronic Arts)
14. NBA 2K14 (Visual Concepts, 2K Sports)
15. NBA LIVE 14 (EA Sports, Electronic Arts)
16. Need for Speed: Rivals (Ghost Games, Electronic Arts)
17. Peggle 2 (Popcap, Electronic Arts)
18. Powerstar Golf (Zoe Mode, Microsoft Studios)
19. Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios)
20. Skylanders: Swap Force (Vicarious Visions, Activision)
21. Watch Dogs (Ubisoft Montreal, Ubisoft)
22. Zoo Tycoon (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios)
23. Zumba Fitness: World Party (Zoë Mode, Majesco)

TRAILER