Arriva il MacBook Pro da 16 pollici | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Arriva il MacBook Pro da 16 pollici
25.10.2019 - Novità e anteprime

Arriva il MacBook Pro da 16 pollici

Si rinnova il top di gamma dei portatili Apple, con un nuovo schermo da 16 pollici e performance ancora più potenziate.

Le indiscrezioni sul nuovo portatile di fascia alta di casa Apple dotato di schermo da 16 pollici si sono alla fine rivelate esatte. La linea rimane quella fortunata del MacBook Pro, e lo spazio in più è stato utilizzato non solo per potenziare gli elementi interni ma anche per allargare i tasti della tastiera e inserire ben 6 altoparlanti, per consentire un audio all’altezza delle prestazioni video. 

Potenza e grafica al top

Partiamo proprio dalla grafica, che nel nuovo MacBook Pro da 16” sfrutta una scheda dedicata AMD Radeon serie 5000M, configurabile fino a 8GB di memoria video. Il processore Intel Core i9 offre il massimo che si può ottenere da un portatile, per non avere rallentamenti in nessuna operazione e con nessuna applicazione. Lo schermo da 16” Retina  con risoluzione 3072x1920 permette gamma cromatica estesa P3 e 500 Nit di luminosità. E se serve spazio di archiviazione, i veloci SSD possono essere utilizzati fino a 8 TB, praticamente un record. Nonostante la potenza, la nuova batteria permette fino a 11 ore di navigazione e riproduzione.

Apple MacBook 16

Pronto per ogni esigenza

Tornando all’esterno, la nuova tastiera è affiancata dalla ormai nota Touch Bar e dal Touch ID per autenticare il Mac con un dito. Il Chip T2 Security rende poi il tutto ancora più sicuro, con in più il coprocessore dedicato Secure Enclave. Oltre agli altoparlanti, segnaliamo anche i 3 microfoni in array di qualità professionale ottimi anche per registrare musica, podcast e altro ancora. Le connessioni sfruttano la tecnologia Thunderbolt 3, che attraverso la versatile porta USB-C permette fino a 40 Gbps, con il doppio della larghezza di banda rispetto alla già performante Thunderbolt 2. Possono così essere collegati fino a 2 monitor 6K.
MacBook Pro 16” può essere acquistato nei colori Argento e Grigio siderale

Apple MacBook 16

<