CorelDRAW Home & Student Suite 2019: risultati professionali per non professionisti | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

CorelDRAW Home & Student Suite 2019: risultati professionali per non professionisti
17.05.2019 - Novità e anteprime

CorelDRAW Home & Student Suite 2019: risultati professionali per non professionisti

Dedicata a studenti e creativi orientati a comunicare per immagini, la nuova edizione di CorelDRAW è dotata di tanti strumenti che aiutano nell’uso delle funzioni più avanzate e complesse.

Corel lancia sul mercato una nuova versione del suo famoso software di grafica e fotoritocco. Compatibile con Windows 10 e Mac OS, consente di creare presentazioni, album fotografici, ma anche loghi, immagini per i social media e tanti elementi visuali da esportare direttamente su WordPress e pubblicare su siti e blog.

Corel Draw

Adatto a tutti

Il principale punto di forza di CorelDRAW Home & Student Suite 2019 è la semplicità di utilizzo, in continuità con i precedenti prodotti Corel per la grafica di tipo non professionale. Anche chi non ha alcuna dimestichezza con l'illustrazione vettoriale, gli strumenti per il layout della pagina e la progettazione basata sui livelli, avrà a disposizione una guida passo dopo passo che gli consentirà di sfruttare al meglio le possibilità offerte dal software.
L'interfaccia è intuitiva e include diversi materiali di apprendimento e progetti campione con cui iniziare a sperimentare. Lo strumento forse più interessante, pensato per poter curare ogni dettaglio del proprio lavoro, è la finestra mobile Oggetti: una finestra di dialogo simile alle palette, con pulsanti di comando, opzioni e caselle di riepilogo, che può rimanere aperta durante tutto il lavoro sul file e può essere agganciata, all'occorrenza, alla finestra dell'applicazione, a una tavolozza oppure a una barra degli strumenti a scelta. La suite di Corel include gli strumenti tipografici per lavorare sugli elementi di testo, sulle clipart e le immagini digitali, comprese le foto libere da diritti d'autore, anche ad alta risoluzione. Ci sono poi numerosi modelli per creare qualsiasi tipo di prodotto grafico, dai biglietti da visita alle locandine.
Il pacchetto include Corel PHOTO-PAINT Home & Student 2019, specificamente dedicato al fotoritocco, ed è disponibile in diverse lingue: oltre all'italiano, in inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, olandese, polacco, russo e ceco.