Da Netatmo il Sistema di Allarme Video Intelligente per un controllo a 360 gradi | Euronics

Attenzione alle truffe a marchio Euronics

Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Da Netatmo il Sistema di Allarme Video Intelligente per un controllo a 360 gradi
27.09.2019 - Novità e anteprime

Da Netatmo il Sistema di Allarme Video Intelligente per un controllo a 360 gradi

Composto da videocamera, sensori e sirena, è ora disponibile un nuovo sistema di sicurezza firmato Netatmo, in grado comunicare in tempo reale via smartphone, per bloccare sul nascere qualsiasi tentativo di effrazione.

La gamma di prodotti Netatmo per la Smart Home si arricchisce di un nuovo sistema formato da tre elementi, ottimizzati per comunicare tra loro nel modo più efficace possibile. In grado di inviare all'utente notifiche, foto e video, il Sistema di Allarme Video è un efficace strumento per identificare con tempestività la presenza di intrusi nella propria abitazione o in ufficio. Costituito da tre dispositivi, personalizzabili e modulabili, risulta facile da installare e controllare da remoto tramite app. Inoltre, non è richiesto nessun abbonamento o costo aggiuntivo per l’utilizzo.

Un occhio intelligente

L'elemento centrale è la Videocamera Interna Intelligente, dotata di sistema di riconoscimento facciale e capace di distinguere se la persona che è entrata nell'abitazione è un familiare o uno sconosciuto. Oppure ancora può escludere che quello rilevato sia un movimento insignificante. Nel caso in cui il volto ripreso si confermi quello di uno sconosciuto, la telecamera invia una notifica con foto o video allo smartphone dell'utente. I filmati sono salvati su una scheda micro SD interna e possono essere trasferiti sul proprio account Dropbox o su server FTP.

Netatmo sicurezza

Tutto sotto controllo

Quando, invece, il tentativo di effrazione riguarda una porta o finestra che non sia sotto l'occhio della Videocamera, entrano in gioco gli accessori, i Sensori Intelligenti. rilevano vibrazioni, movimenti o il tempo trascorso dall’apertura porta o della finestra, e inviano una notifica in caso di anomalie. È possibile installare fino a 12 Sensori collegati a ogni Videocamera.

Netatmo sicurezza

Lanciare l’allerta

Il terzo componente dell’antifurto Netatmo è la Sirena Interna Intelligente, che può emettere un allarme sonoro a 110 dB in caso di movimenti sospetti rilevati dalla videocamera o può essere attivata direttamente dall'utente ogni volta che è necessario.
Attraverso l'app Netatmo Security, l'utente può personalizzare l'intero Sistema, fissare i parametri per l'attivazione della Sirena, disattivarla a distanza e decidere quali notifiche ricevere. Ad esempio, si possono escludere facilmente quelle dei Sensori ogni volta che in casa ci sono persone conosciute e familiari. Mentre quando la Videocamera, tramite il riconoscimento facciale, rileva che l'utente è in casa, il Sistema si disattiva automaticamente. L'app è anche in grado di riprodurre rumori domestici come l'abbaiare di un cane, per dissuadere da possibili tentativi di intrusione.

Netatmo sicurezza

<