Dynabook A40-E è il nuovo arrivato nella famiglia dei Tecra | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Dynabook A40-E è il nuovo arrivato nella famiglia dei Tecra
14.10.2019 - Novità e anteprime

Dynabook A40-E è il nuovo arrivato nella famiglia dei Tecra

Pensato per chi lavora in mobilità, il nuovo notebook pesa solo 1,47 kg e garantisce una durata della batteria che supera le 13 ore.

In arrivo a novembre 2019, il nuovo Dynabook (ex Toshiba) Tecra A40-E è progettato per soddisfare le necessità di chi si sposta spesso per lavoro ma è adatto anche agli studenti che hanno bisogno di usare molto il computer, e più in generale a chiunque utilizzi assiduamente il notebook in mobilità, qualunque sia la ragione. La scocca è disegnata per essere comoda da trasportare e leggera, benché sia resistente agli urti e abbia superato rigorosi test militari. Il portatile, infatti, pesa solo 1,47 kg, mentre la durata della batteria promette di superare le 13,5 ore. Sfruttando la funzionalità Quick Charge è possibile, dopo soli 30 minuti di ricarica, lavorare ben 4 ore in autonomia, lontani dalle prese di corrente.

Per un utilizzo sicuro

Il BIOS del Tecra A40-E, sviluppato internamente, promette elevati standard di sicurezza. Inoltre, il sistema di archiviazione dati Trusted Platform Module (TPM) offre un livello aggiuntivo di protezione delle informazioni, perché le mette al sicuro dalle violazioni. Si tratta infatti di una soluzione di sicurezza basata su hardware e su software; fa parte del processo di avvio del notebook ed è integrata direttamente nel sistema operativo, ma è separata fisicamente dalla CPU principale. L’archiviazione protetta è basata su hardware. Tutte le chiavi e i certificati che vengono generati dal software di crittografia rimangono sigillati all'interno del TPM, in grado di contrastare quasi ogni tipo di attacco (fisico o di tipo software), proteggendo le credenziali e le chiavi archiviate.
In caso di smarrimento o furto del notebook nessuno potrà accedervi perché l’autenticazione richiesta è del tipo a due fattori. Oltre al SecurePad integrato con lettore di impronte digitali, A40-E mette a disposizione un lettore Smart Card e il riconoscimento (opzionale) del volto.

Prestazioni elevate

Il display Full HD da 14 pollici anti riflesso risulta comodo da usare e riduce l’affaticamento visivo, anche quando le condizioni di luce ambientale sono molto variabili. Il processore è un Intel Core di ottava generazione. A seconda della configurazione è possibile scegliere tra discho SSD da 256 GB, 512 GB o 1 TB PCIe. Tecra A40-E è dotato di tutte le più recenti tecnologie dedicate alla connettività: porta USB Type-C, una o due porte USB 3.1, Gigabit LAN, porta HDMI e slot per micro-SD. Grazie alla configurazione dell’antenna Wi-Fi Intel Dual Band Wireless-AC 8265 la velocità di connessione garantita è elevata e l’opzione della tecnologia LTE permette di collegarsi in Rete comodamente anche mentre si viaggia.

Dynabook