Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

FRITZ!Box 6890 LTE, un router per avere una rete wireless veloce e stabile, anche attraverso la connessione mobile
29.06.2018 - Novità e anteprime

FRITZ!Box 6890 LTE, un router per avere una rete wireless veloce e stabile, anche attraverso la connessione mobile

Uno strumento adatto a chi ha la necessità di creare una Rete Wi-Fi domestica stabile, affidabile e personalizzata per quanto riguarda accessi, controllo parentale e funzioni NAS

Vista la sempre maggiore diffusione di modem router per il collegamento internet forniti dai provider, la necessità di avere un “semplice” router potrebbe sembrare scemata, ma non è così. Proprio la standardizzazione dei modem router generici ha fatto nascere la necessità di router specifici più avanzati, indispensabili soprattutto se si hanno esigenze particolari di velocità e di stabilità della rete casalinga. Il FRITZ!Box 6890 LTE è un router per la connessione domestica che permette il collegamento via LTE o tecnologia precedente, fino alla velocità di 300 Mbit/s, in modo stabile grazie alle sue 8 antenne. Trasmette su tutte le cinque frequenze LTE disponibili (ovvero 800, 900, 1.8, 2.1 e 2.6 Ghz) e su due frequenze UMTS (chiamate anche FOMA o GSM3, si basano su standard GSM), offrendo una rete dati wireless Wi-Fi 802.11ac veloce mediante la nuova tecnologia MIMO 4x4 multiutente, che permette fino a 1733 Mbit/s a 5 GHz e 800 Mbit/s a 2,4 GHz. È compatibile con ADSL e VDSL: quest’ultima è una tecnologia sviluppata per potenziare i servizi di connettività veicolati tramite cavi in rame o in fibra.

FRITZ! Box 6890 LTE

Le caratteristiche più interessanti di questo router, dedicato a chi vuole navigare senza pensieri e a tutti coloro che amano guardare contenuti on-demand o giocare in streaming, sono la possibilità di avere sempre il massimo della copertura grazie alla funzione Rete wireless intelligente e la maggiore stabilità della Rete stessa, garantita invece dal fallback automatico da VDSL/ADSL a LTE. Questa modalità consente al router di rilevare in automatico l’eventuale assenza di connessione VDSL/ADSL proveniente dal modem, per passare a quella radio mobile e ritornare sulla principale quando il problema è risolto. Il FRITZ!Box 6890 LTE è dotato di quattro porte gigabit, una porta USB 3.0 e una stazione base DECT dedicata a telefoni fissi e dispositivi Smart Home. Sfruttando poi le funzionalità NAS integrate, tramite la porta USB è possibile connettere un disco fisso esterno o una chiavetta per accedere in modo veloce e sicuro ai propri file ed effettuare lo streaming di audio e video tramite computer, dispositivi mobili e Smart TV.

FRITZ! Box 6890 LTE