FRITZ! Repeater 1200 e FRITZ! Repeater 600 aprono al Mesh WiFi | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

FRITZ! Repeater 1200 e FRITZ! Repeater 600 aprono al Mesh WiFi
05.11.2019 - Novità e anteprime

FRITZ! Repeater 1200 e FRITZ! Repeater 600 aprono al Mesh WiFi

Gli ultimi repeater di casa AVM offrono a tutti un sistema di connettività stabile e rapido da configurare, adatto ad abitazioni e piccoli uffici.

L'azienda tedesca AVM, specializzata nella realizzazione di prodotti per la connettività a banda larga, propone oggi sul mercato due modelli di repeater di nuova generazione. Si tratta di FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600, pensati per accedere in modo facile e veloce al mondo del Mesh Wi-Fi, allo scopo di creare un network senza fili all’interno del quale tutti i dispositivi collegati possano condividere agevolmente la rete.

Repeater in doppia banda

FRITZ!Repeater 1200 garantisce il supporto non solo della banda da 2,4 GHz ma anche di quella a 5 GHz e raggiunge velocità fino a 1.266 Mbit/s, con due antenne per ciascuna banda. Permette di aggiungere alla rete i ricevitori multimediali che supportano la IPTV (Internet Protocol Television), e può anche essere sfruttato tramite cavo LAN, attraverso la porta Gigabit LAN.
FRITZ!Repeater 600, più leggero e compatto, utilizza quattro antenne nella banda di frequenza di 2,4 GHz (Wireless N) e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbit/s.
Entrambi i dispositivi sono basati sul sistema operativo FRITZ!OS 7.10 e sono dotati di processori potenti e ampia memoria, per cui saranno anche in grado di ricevere aggiornamenti regolari a lungo termine. Inoltre, grazie al supporto della tecnologia Multicast, è possibile accedere ai propri contenuti preferiti in streaming su più dispositivi contemporaneamente, basta che siano in rete.

Installazione rapida ed efficienza energetica

I nuovi FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600 sono facili da installare e si configurano con la semplice pressione di un pulsante. Sfruttando la FRITZ!App WLAN trovare il punto esatto in cui installarli è ancora più rapido. I due dispositivi funzionano sia con i modem router di AVM, i FRITZ!Box, sia con quelli di altri produttori. Entrambi i repeater garantiscono un basso consumo energetico in modalità standby ma anche durante l'uso, e sono dotati di un design compatto che li integra perfettamente in qualsiasi ambiente domestico e di lavoro.

Connessioni veloci e sempre aggiornate

I sistemi di connessione FRITZ! promettono di garantire efficienza e stabilità continua. È sufficiente collegare i repeater alla FRITZ!Box perché tutte le impostazioni, come il nome della singola rete wireless (SSID), la password di rete, le impostazioni legate ai dispositivi degli ospiti e la programmazione della wireless domestica vengano trasmesse dal nodo principale ai ripetitori. Inoltre, qualsiasi aggiornamento o modifica delle impostazioni nel FRITZ!Box viene trasmesso automaticamente ai vari repeater.  La rete Mesh WiFi tra il FRITZ!Box e i repeater consentirà a tutti gli utenti una connessione alla massima velocità e copertura in qualsiasi punto della casa e dell'ufficio, senza perdite di potenza e velocità.

Fritz!BOX

<