Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

I nuovi Microsoft Surface Pro 6 e Laptop 2 arrivano nei negozi
08.02.2019 - Novità e anteprime

I nuovi Microsoft Surface Pro 6 e Laptop 2 arrivano nei negozi

Leggeri e potenti, uniscono prestazioni migliorate con lo stile Surface, lo schermo touchscreen e tutta la potenzialità di Windows 10.

Annunciati qualche mese fa, arrivano nei negozi i tanto attesi nuovi dispositivi Microsoft. Parliamo del 2 in 1 Surface Pro, arrivato orami alla sesta generazione, e del notebook Surface Laptop 2.

Microsoft Surface

Massima leggerezza, ancora più potenza

Partiamo da Surface Pro, che rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto ai pur potenti predecessori. Secondo Microsoft infatti, questo nuovo Surface Pro è in grado di lavorare fino al 67% più velocemente, grazie all’utilizzo dei nuovi processori Intel Quad Core di ottava generazione. Disponibile in due colori (Nero e Platino) Surface Pro ha un peso ridotto a 771 grammi e permette un utilizzo veloce e intuitivo, grazie alla sua cover con tasti e al supporto integrato. Può così essere usato in modalità laptop, in modalità studio (ripiegando la cover perché faccia da supporto) o modalità tablet, utilizzando solo lo schermo. La cover con tasti, poi, è personalizzabile, potendo sceglierla anche di colori diversi e con rivestimento in alcantara.
Cuore di Surface Pro è come sempre Windows 10, che permette tutte le funzionalità presenti in un computer, applicazioni comprese. In più, grazie all’interazione sullo schermo touchscreen e la compatibilità con la penna, la comodità è sempre a portata di mano. La batteria garantisce un’autonomia fino a 14,5 ore.

Microsoft Surface

Stile e velocità

Surface Laptop 2 è la risposta per chi cerca un portatile leggero e maneggevole (ha un peso di soli 1,25 kg), ma che permetta tutta la velocità che serve, sempre con la massima compatibilità consentita da Windows 10. Anche Surface Laptop 2 dispone ora di processori Intel Core di ottava generazione e fino a 14,5 ore di autonomia: tutto quello che serve per lavorare e tenere i contatti con gli amici in tutta tranquillità. Il suo schermo touchscreen da 13,5” con risoluzione 2256 x 1504 pixel permette interattività e risposte immediate al tocco, complice anche il veloce disco SSD acquistabile in diverse configurazioni, a partire da 128 GB. Le connessioni comprendono una porta USB 3.0 a dimensione piena, la Mini DisplayPort e la porta Surface Connect. Oltre, naturalmente, alla connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth. La fotocamera anteriore permette il riconoscimento del volto (Windows Hello), mentre gli altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio Premium consentono un ascolto chiaro e senza disturbi.

Microsoft Surface