IFA 2019: iotty porta a Berlino due nuovi dispositivi Internet of Things | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

IFA 2019: iotty porta a Berlino due nuovi dispositivi Internet of Things
16.09.2019 - Novità e anteprime

IFA 2019: iotty porta a Berlino due nuovi dispositivi Internet of Things

In arrivo nei negozi un interruttore e una presa smart che regalano immediatezza e semplicità di gestione per illuminazione ed elettrodomestici.

iotty è un’azienda italiana nota per i suoi interruttori Wi-Fi. In occasione di IFA, la fiera europea dedicata all’elettronica di consumo, ha presentato due nuovi dispositivi dedicati al settore smart home. Si tratta dell’Interruttore intelligente per tende e tapparelle e della Presa intelligente. Caratterizzati da un design elegante e curato, consentono di gestire con più facilità e velocità illuminazione ed elettrodomestici, anche da remoto. Entrambi sono gestibili anche utilizzando i principali assistenti vocali sul mercato. 

Iotty

Luce a 360°

L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle si presenta come una placca in vetro temperato dal design minimalista, adatto a ogni abitazione. Consente di regolare scuri, veneziane e tapparelle. Inoltre, grazie al terzo tasto configurabile a seconda delle proprie esigenze, può essere utilizzato per aprire e chiudere il cancello di casa o per accendere e spegnere una lampada collegata. Un blocco hardware impedisce l’attivazione simultanea dei due tasti per errore, in modo tale da evitare sovraccarichi del motore e conseguenti malfunzionamenti. L’interruttore comunica via Wi-Fi con il router domestico e può essere comodamente controllato tramite l’app gratuita di iotty, da scaricare sul proprio dispositivo. Dal telefono è possibile impostare alcuni scenari preconfigurati per consentire, ad esempio, di abbassare o alzare le tapparelle alla stessa ora durante i giorni lavorativi e un po’ più tardi nel weekend. Ma si può anche decidere di demandare all’app la chiusura degli scuri ogniqualvolta si esce di casa (sempre selezionando un orario).

Accendere e spegnere in un tap

La Presa Intelligente è pensata per arricchire l’ecosistema di dispositivi smart di iotty: consente infatti di collegare qualunque elettrodomestico o carico fino a 16A. Permette quindi di accendere e spegnere l’oggetto collegato anche da remoto, via smartphone, e controllarne così i consumi. Come tutti i prodotti della casa italiana, può essere configurato in maniera personalizzata programmando accensione e spegnimento in base alla propria routine quotidiana.
L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle e la Presa Intelligente di iotty arriveranno nei negozi nei primi mesi del 2020. Saranno disponibili in diverse varianti colore.

Iotty