Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Intel Core 8 serie U, i processori di ottava generazione per notebook sottili e device 2-in-1

I nuovi processori Intel Core 8 Serie U offrono prestazioni del 40% superiori rispetto alla passata generazione senza intaccare i consumi, per device portatili sempre più sottili e potenti.

 Intel Core 8 serie U

Intel ha svelato i primi processori Core 8 di ottava generazione, più precisamente quelli della serie U a basso consumo (15 W) di tipo i5/i7 pensati per offrire ancora più potenza e autonomia ai notebook ultraportatili e ai dispositivi 2-in-1, due tipologie di apparecchi molto amati e utilizzati dagli appassionati di tecnologia. Parliamo infatti di un miglioramento delle prestazioni del 40% rispetto ai computer basati su processori di settima generazione senza che questo vada a discapito della durata della batteria, ancora in grado di assicurare fino a 10 ore di durata. Questi processori quad-core sfruttano avanzati processi di produzione a 14 nm e svariate tecnologie proprietarie Intel per offrire elevata produttività in ogni ambito: Intel Speed Shift consente una navigazione web veloce e reattiva, Intel Turbo Boost 2.0 controlla dinamicamente consumi e velocità aumentando le prestazioni, e quindi l’uso della batteria, solo quando serve, i quattro core massimi a disposizione sono tutti dotati di tecnologia Intel Hyper-Threading per assicurare un’efficienza superiore, e non manca il pieno supporto alla funzione Modern Standby di Microsoft Windows per un avvio istantaneo alla pressione di un solo tasto.

 Intel Core 8 serie U

INTRATTENIMENTO ON-THE-GO IN 4K ULTRA HD

Grazie alla potenza a disposizione e alla grafica Intel UHD integrata anche i contenuti 4K Ultra HD e quelli a 360° sono fruibili in mobilità senza tentennamenti, con tanto di accelerazione hardware VP9 e HEVC a 10 bit per godersi in streaming qualsiasi tipo di contenuto ad altissima risoluzione. Tra le altre tecnologie premium pienamente supportate dai processori Intel Core 8 Serie U abbiamo: Thunderbolt 3 per collegare, ad esempio, una scheda grafica esterna con la massima facilità e massime prestazioni, funzioni avanzate di Windows quali Cortana, Windows Ink e Windows Hello, tecnologia Intel Online Connect per pagamenti sicuri con autenticazione a due passaggi, connettività PCIe 3.0 che offre velocità di trasferimento dati di 8 GT/s (gigatransfers per secondo) rispetto ai 5 GT/s di PCIe 2.0 e supporto della tecnologia Intel Rapid Storage alle unità a stato solido NVMe con connettore PCIe x4. Questa prima ondata di processori serie U sarà accompagnata, nei mesi a venire, dai primi processori Intel Core 8 per computer desktop e anche dalla prima CPU di ottava generazione con processo produttivo a 10 nm.

 Intel Core 8 serie U


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.