Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

JBL Link Drive porta Google Assistant in auto
09.01.2019 - Novità e anteprime

JBL Link Drive porta Google Assistant in auto

JBL presenta al CES di Las Vegas il microfono Drive che permette di avere Google Assistant in tutte le auto, grazie alla presa accendisigari.

La gamma JBL Link è composta da prodotti audio portatili, come i diffusori Link 10 e Link 20, caratterizzati non solo da audio di qualità, ma anche dal supporto nativo per l’Assistente Google integrato. Ora questa gamma si amplia con Link Drive, presentato da pochi giorni al CES di Las Vegas.

Un aiuto per tutte le auto

Il nuovo dispositivo di JBL si propone come microfono Bluetooth per auto, da connettere quindi al proprio smartphone per poter gestire le chiamate. Quando riceve una telefonata, si attiva e silenzia l’autoradio per permettere la comunicazione, così come accade per i dispositivi integrati in auto. I quattro LED posti superiormente segnalano se il Link Drive è attivo, in ascolto o spento, più un pulsante per attivare manualmente l’Assistente di Google. Il plus di Link Drive è infatti quello di essere compatibile con l’assistente virtuale: grazie ad esso è quindi possibile attivare i comandi vocali e fare domande, ad es. per avere indicazioni stradali, sul traffico o accedere a componenti dello smartphone. Dispone di due microfoni a cancellazione di rumore. Si collega all’auto attraverso il tradizionale plug per accendisigari e, oltre al Bluetooth 4.2, dispone anche di presa AUX.
JBL Link Drive è compatibile sia con smartphone Android che iOS.

JBL Link