Kasa Smart, con TP-Link l'internet of things è di casa | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Kasa Smart, con TP-Link l'internet of things è di casa
26.06.2019 - Novità e anteprime

Kasa Smart, con TP-Link l'internet of things è di casa

Lampadine LED intelligenti, prese Smart Wi-Fi, telecamere di videosorveglianza: un’ampia gamma di prodotti per gestire da smartphone o con la voce tutta la casa e la possibilità di programmare scenari combinati. Ecco l’ecosistema Kasa Smart.

TP-Link presenta il sistema domotico Kasa Smart: una serie di prodotti connessi, modulabili e personalizzabili, che facilitano la gestione della quotidianità domestica, all'insegna della semplicità di utilizzo e con un occhio di riguardo al risparmio energetico. Cosa serve? Una buona connessione internet senza fili e il gioco è (quasi) fatto: l'app Kasa Smart di TP-Link permette di soddisfare le esigenze di controllo, interazione, programmazione e automatizzazione di diversi dispositivi ed elettrodomestici.

Un’app per tutto

L'internet delle cose “interpretato” da TP-Link risulta davvero semplice da utilizzare grazie all'interfaccia intuitiva della piattaforma, in grado di gestire, ad oggi, tre tipologie di prodotti che verranno presto ampliate. L'app Kasa è disponibile sia per Android sia per iOS. Consente di gestire da smartphone e a distanza tutto il sistema TP-Link Kasa Smart, mentre quando ci si trova in casa è possibile attivare o disattivare i dispositivi tramite comandi vocali, sfruttando Google Assistant piuttosto che Amazon Alexa.
È possibile, ad esempio, programmare le lampadine Smart LED KL110 (dimmerabili), KL120 (con regolazione della temperatura del colore) e KL130 (multicolore) anche in combinazione tra loro, in modo che si accendano all'orario desiderato, in base alle abitudini della famiglia. Quando a casa non c'è nessuno, selezionando la modalità "Assenza" tramite app, le luci di si possono accendere e spegnere a intervalli casuali allo scopo di scoraggiare eventuali malintenzionati, pronti ad approfittarsi dei periodi di assenza dei proprietari dall’abitazione. Oppure ancora si può impostare l'ora di avvio degli elettrodomestici collegati alle prese smart HS100 e HS110, evitando che restino accese le luci di stand-by e tenendo monitorato il dispendio energetico.

TP-Link Kasa

Sicurezza, sempre

Chi ha installato la telecamera di sorveglianza KC200 può controllare le aree esterne alla casa grazie alle riprese in full HD (anche di notte) con un raggio di visione fino a 7 metri, mentre per le aree interne è possibile affidarsi al modello KC120. In questo modo, essere sicuri che tutto sia in ordine mentre si è in ufficio o in viaggio è davvero semplice e immediato. Tutti i dispositivi intelligenti dell’ecosistema Kasa possono interagire fra loro impostando diversi scenari combinati, ad esempio selezionando una determinata condizione di illuminazione dell’ambiente all'accensione del televisore. 

TP-Link Kasa