MSI Creator M15 e M17, i laptop per i creativi di ultima generazione | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

MSI Creator M15 e M17, i laptop per i creativi di ultima generazione
09.04.2020 - Novità e anteprime

MSI Creator M15 e M17, i laptop per i creativi di ultima generazione

Dotati di caratteristiche tecniche che consentono di lavorare in mobilità in modo più agile ed efficace, M15 e M17 sono adatti all’elaborazione di filmati 4K e al rendering 3D.

I nuovi notebook Creator M15 e M17 di MSI sono pensati per gli utenti che hanno la necessità di produrre quotidianamente contenuti multimediali come brani musicali, immagini e video. Caratterizzati da un design che li rende resistenti ma al tempo stesso leggeri, promettono performance di alto livello. Entrambi montano i processori Intel Core i7 di nona generazione e la scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 2060 oppure GTX 1660, sempre con memoria dedicata GDDR6 da 6GB. Una dotazione che rende M15 e M17 agili nel multitasking e in grado di rispondere reattivamente anche in caso di elaborazione di filmati in 4K o quando si lavora al rendering 3D.

AUDIO E VIDEO DI QUALITÀ

Grazie alla tecnologia di calibrazione True Color, abbinata alla raffinata risoluzione dei display ogni singola immagine, anzi ogni singolo frame, viene riprodotto con una fedeltà e un’accuratezza vicina al 100% dello spazio colore sRGB. Di tutto rispetto pure le performance audio: la qualità certificata Nahimic garantisce una riproduzione audio precisa e cristallina ad alta risoluzione. Gli ampi display da 15,6 oppure 17,3 pollici (entrambi Full HD 1920x1080) vantano cornici sottili e un rapporto schermo/corpo pari all’88%.

ALL’INSEGNA DELLA PRATICITÀ

Per rendere più agile e veloce il lavoro creativo, MSI ha dotato entrambi i laptop dell’innovativo Creator Center, una funzionalità che raccoglie tutti i software per la produzione di media in un’unica interfaccia, consentendo di settare le impostazioni di ciascun programma e di accomodare le funzioni secondo le proprie esigenze, creando le sinergie più opportune per velocizzare il processo.

DESIGN ERGONOMICO

Particolare attenzione è stata dedicata al comfort e all’ergonomia. Le tastiere retroilluminate hanno un feedback davvero soddisfacente e consentono massima precisione di battuta. Nel Creator 17M, la tastiera è stata pensata con 1,9 mm di corsa dei tasti e un tastierino numerico dedicato che la rende particolarmente piacevole e agile da usare.

LUNGA DURATA

La maggior parte dei professionisti, oggi, hanno bisogno di lavorare in mobilità ovunque, indipendentemente dal contesto. Ecco perché i nuovi portatili MSI si distinguono anche per portabilità e resistenza a urti e cadute, così da poter essere portati con sé tranquillamente anche in viaggio. La potente batteria garantisce autonomia fino a 7 ore. I telai grigio siderale in alluminio conferiscono una robustezza certificata di grado militare, mentre il peso resta contenuto: 1,8 kg per il Creator 15M e poco più di 2 kg per il 17M. Per garantire la massima performance in ogni situazione, MSI ha inoltre dotato M15 ed M17 della tecnologia Cooler Boost 5. Abbinata a una doppia ventola e ben 7 heat pipe, dispositivi dedicati allo scambio termico, mantiene la temperatura dei due portatili sempre sotto controllo.

 

<