Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

MSI presenta due nuovi notebook della linea Prestige
11.04.2018 - Novità e anteprime

MSI presenta due nuovi notebook della linea Prestige

Schermi da 15,6” e schede grafiche dedicate fino a 4 GB per Prestige PE62 e Prestige PL62, due notebook MSI pronti per ogni evenienza.

Presentati a febbraio e ora disponibili, ecco due nuovi notebook da MSI, entrambi con schermo da 15,6” e sistema operativo Windows 10 Home 64-bit; i due modelli sono caratterizzati da buona potenza grafica, così da poter essere un acquisto interessante sia per il professionista che per lo studente, senza disdegnare la parte più ludica, come i videogiochi, la visione di video o l’ascolto musicale.

MSI Prestige

Prestige PE62

Partiamo dal modello PE62, il più performante dei due, con schermo 15,6” Full HD e tastiera retroilluminata SteelSeries per la migliore visibilità anche di notte. Basato sul potente processore Intel Core i7 7700HQ, utilizza una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 1050TI con ben 4 GB di memoria GDDR5, a garanzia delle prestazioni con ogni applicativo. La memoria di archiviazione fa affidamento sugli SSD di tipo NVMe, che permettono una velocità fino a 5 volte superiori rispetto agli SSD SATA3, affiancati dall’esclusiva tecnologia MSI Cooler Boost 4 per mantenere tutti i componenti alla giusta temperatura. Sul fronte delle connessioni segnaliamo la presenza della Mini DisplayPort e della USB Type-C 3.0. Il sistema audio high-definition e l’Audio Boost Design consentono poi un buon utilizzo anche con audio e video, sicuri della qualità della riproduzione.

MSI Prestige

Prestige PL62

Anche il modello PL62 utilizza uno schermo Full HD da 15,6”, con copertura dello spazio colore NTSC del 94%, come il modello precedente. In questo caso la grafica sfrutta una moderna scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX150, dotata di 2 GB di veloce memoria GDDR5 e sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost, così da poter usare il notebook per tutto il tempo senza preoccuparsi del raffreddamento, grazie alla gestione ottimale dei flussi d’aria. Sul fronte audio, spicca il Virtual Surround 7.1, che sfrutta la tecnologia NAHIMIC 2+. Uguali al procedente modello le connessioni che, in entrambi i casi, permettono la gestione multi-display 4K attraverso la Mini DisplayPort in dotazione.

MSI Prestige