MSI presenta i nuovi laptop progettati per liberare la creatività | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

MSI presenta i nuovi laptop progettati per liberare la creatività
28.09.2019 - Novità e anteprime

MSI presenta i nuovi laptop progettati per liberare la creatività

Le new entry della linea Prestige e Modern montano i più recenti processori Intel di decima generazione, per offrire versatilità d’utilizzo e grande reattività.

La linea Prestige di MSI è tra le prime a montare le nuove CPU Intel di decima generazione hexa-core Comet Lake. Il notebook di punta della gamma si chiama Prestige 15. Pensato per chi lavora con i software per il rendering 2D e 3D, è adatto a soddisfare le esigenze di videomaker, illustratori e ideatori di animazioni complesse. Ma può essere utile a chiunque si diverta a creare, ad esempio, con i programmi della suite di Adobe.
Secondo quanto dichiarato da MSI, le performance del Prestige 15 quando si utilizzano software di editing (come Adobe Photoshop) risultano fino al 40% maggiori rispetto a quelle del modello precedente. Lavorando con Adobe Premiere, invece, si registrano prestazioni superiori fino a 4 volte. Risultati possibili anche grazie alla grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1650 con design Max-Q.

Schermo sottile e colori fedeli 

Se si realizzano quotidianamente contenuti grafici, lo schermo può fare la differenza. Nel caso degli ultimi arrivi nella gamma Prestige la fedeltà dei colori è affidata al display MSI True Pixel, in grado di rappresentare il 100% della gamma colore Adobe RGB con un’accuratezza pari a Delta-E<2. Il design delle cornici, ridotte al minimo, permette invece di sfruttare al massimo la superficie di schermo disponibile, con un rapporto screen-to-body del 90%.

MSI laptop

Corpo compatto

I notebook Prestige pesano solo 1,6 kg (schermo da 15 pollici) o 1,2 kg (schermo da 14”). Maneggevoli e leggeri, risultano comunque resistenti e sono pensati per offrire la massima precisione nella battitura e un buon livello di comfort, anche quando le sessioni di lavoro si fanno molto lunghe. A questo proposito, la batteria offre fino a 16 ore di utilizzo (Prestige 15) oppure 10 (Prestige 14).
Dal punto di vista della connettività non mancano due porte Thunderbolt e la compatibilità con il più recente standard Wi-Fi 6. Prestige 15 può vantare fino a 64 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione nella sua configurazione più completa.

MSI laptop

Serie Modern 14: ancora più leggeri

Sempre equipaggiati con processore Intel di decima generazione, i nuovi modelli della serie Modern 14 sono pensati per chi viaggia spesso e lavora in mobilità: pesano solo 1,19 kg per dimensioni pari a 322 x 222 x 15.9 mm, pur offrendo un luminoso display IPS da 14”. Lo chassis è in alluminio e la batteria dura fino a 10 ore anche con uso intensivo.

MSI laptop

Tecnologie performanti a prezzi accessibili

La configurazione più economica del nuovo modello di laptop Modern 14 prevede: processore Intel Core i5-10210U, 8 GB di RAM DDR4, 512 GB di spazio su SSD e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Si può scegliere tra una grafica con Nvidia GeForce MX250 con 2 GB di RAM o processore più potente (Intel Core i7) e fino a 32 GB di RAM. Ci sono poi due porte USB Type-C 3, due USB 3.2 di tipo A e una porta HDMI 2.0. Connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0.
A breve i nuovi modelli di entrambe le serie faranno il loro ingresso nei negozi di tutta Italia (tra la fine di settembre e la prima metà di novembre).

MSI laptop