Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Mediacom presenta il MiniPC 100, silenzioso ed ultra compatto
27.06.2018 - Novità e anteprime

Mediacom presenta il MiniPC 100, silenzioso ed ultra compatto

Una piccola stazione multimediale wireless da collegare ad un monitor o magari direttamente al TV, in casa come in ufficio

Anche Mediacom entra nel settore dei computer ultra compatti, con il nuovo MiniPC 100. Il piccolo parallelepipedo nero misura solo 17,3 cm nel lato più lungo, ed è alto solo 3,6 cm, così da essere anche facilmente spostato da una stanza all’altra se serve, o sistemato magari nella stanza dei ragazzi: un modo per avere un PC d’ingresso, economico, ma in grado di svolgere grand parte delle operazioni standard come navigare, gestire la posta e altro ancora.

Mediacom MiniPC

Intel e Microsoft a garanzia della compatibilità

Basato su processore Intel Celeron e Microsoft Windows 10, il MiniPC 100 dispone di 4 GB di RAM e di una memoria a stato solido da 32 GB, aumentabile fino a 128 GB attraverso lo slot per schede MicroSD. In più c’è l’utilissimo alloggiamento per SSD o HDD da 2,5”, così da poter espandere ulteriormente lo spazio a disposizione.
Le connessioni comprendono una porta USB Type-C, due USB 3.0, una porta video per collegare un monitor e una porta audio, oltre al collegamento Ethernet. Il wireless può affidarsi a Wi-Fi e Bluetooth. L’assenza di ventole e di parti meccaniche in movimento garantisce una elevata silenziosità, mentre il kit VESA opzionale permette di posizionare il MiniPC persino a parete, o magari sul retro di uno schermo, così da rimanere nascosto alla vista.
Mediacom MiniPC 100 è disponibile dalla seconda metà giugno.

Mediacom MiniPC