Pinnacle Studio 23 Ultimate: libero sfogo alla creatività | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Pinnacle Studio 23 Ultimate: libero sfogo alla creatività
15.10.2019 - Novità e anteprime

Pinnacle Studio 23 Ultimate: libero sfogo alla creatività

La nuova versione dell'editor video di Pinnacle dedicato ad appassionati e professionisti offre strumenti di editing ancora più potenti e flessibili.

Pinnacle Studio 23 Ultimate è la più recente versione della linea di editor video offerta da Corel. La nuova edizione si arricchisce di ulteriori possibilità di elaborazione dei colori e dei suoni e vanta una rinnovata opzione di Mascheratura video. Inoltre, mette a disposizione una modalità di editing della Timeline più funzionale rispetto alla precedente. 

Efficienza e facilità d’uso

Tra le funzionalità introdotte in questo Pinnacle Studio 23 Ultimate spicca la nuova Mascheratura video che ora consente di sfocare i volti, clonare i soggetti, e applicare selettivamente gli effetti desiderati a qualsiasi porzione di clip, ma permette anche di sovrapporre testo o forme alle riprese, creare maschere per scrivere commenti e didascalie e molto altro ancora. La Timeline è ora più organizzata ed efficiente e risulta facile raggruppare diverse clip insieme. In questo modo riordinare le sequenze è davvero semplice e veloce e diventa agevole anche applicare collettivamente transizioni ed effetti. In particolare, la differenza nella facilità di lavorazione si nota quando si utilizzano transizioni dinamiche o si vogliono applicare effetti di trasparenza delle tracce e animazioni in stop motion.

Il colore giusto, senza errori

Una maggiore precisione ed efficienza si riscontra anche per quanto riguarda le regolazioni prettamente grafiche, perché la Gradazione del colore è stata ottimizzata. È possibile applicare correzioni delle nuance precise a specifiche aree del video, ad esempio per regolare l’incarnato ottenendo un aspetto più naturale dei volti oppure per abbinare e uniformare i colori tra le clip.

Corel

Audio ed esportazione

I nuovi effetti NewBlue Audio Essentials permettono di intervenire sull’elaborazione dell’audio e aggiungere elementi sonori come cori, ritardo, eco e distorsione. Infine, salvare e finalizzare i file è ancora più facile con le nuove opzioni per esportare i progetti utilizzando sfondi trasparenti e trasformare i video in GIF, così da garantire una semplice visualizzazione sulle piattaforme online. È possibile elaborare anche più file contemporaneamente e usare la nuova messa in coda in serie per risparmiare tempo durante l'esportazione. 

Velocità e qualità professionali

Pinnacle Studio 23 Ultimate permette l’elaborazione di video in 4K, HD e 360. Inoltre, MultiCam Capture Lite dà la possibilità di registrare la schermata e le riprese della webcam e di combinarle perfettamente con MultiCam Editor. Pinnacle MyDVD consente, infine, di masterizzare i progetti: è facile da usare e offre oltre 100 menu personalizzabili. L’introduzione dell’accelerazione hardware Intel Quick Sync ottimizzata garantisce sempre una buona velocità di esecuzione delle nuove funzionalità.

Corel

<