Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Pixma TS705: la nuova stampante compatta di Canon
15.01.2019 - Novità e anteprime

Pixma TS705: la nuova stampante compatta di Canon

Pensata per le esigenze di stampa dei piccoli uffici o di casa, si connette con i dispositivi SmartHome ed è arricchita da tante funzioni per i più creativi.

Disponibile nei negozi da febbraio 2019, Canon Pixma TS705 è l'ultima novità dell’ampia gamma di stampanti Canon, la più piccola tra quelle a getto d'inchiostro. Decisamente più compatta della precedente ˗ occupa circa il 18% di spazio in meno, può stampare su diversi tipi di supporto, dalla carta comune, opaca o lucida, a quella fotografica, agli adesivi, fino alla grammatura 300 g/m, in tutti i formati: da 3,5 x 3,5 pollici all'A4. Nonostante le piccole dimensioni ha una capacità che arriva a 350 fogli grazie alla doppia alimentazione e sfrutta 5 cartucce separate per l'inchiostro, disponibili anche in formato XL e XXL, più convenienti per chi ha bisogno di stampare grandi quantità di pagine. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la risoluzione di stampa è pari a 4800x1200 dpi, la velocità per stampe in bianco e nero si attesta sui 15 ipm, quella delle pagine a colori sui 10 ipm, mentre una foto senza bordi richiede circa 21 secondi per essere stampata.

Canon Pixma

Risparmio assicurato

TS705 è progettata per ridurre i consumi, di carta, inchiostro ed elettricità: la stampa fronte-retro è impostata in modo automatico, è possibile sostituire solo la cartuccia esaurita e programmare l'accensione e lo spegnimento dell’apparecchio in base agli orari di ufficio o alle abitudini familiari, così da evitare perfino i piccoli sprechi dovuti ai tempi di attesa prima dello stand-by.

Grande facilità d’uso

Oltre che attraverso lo schermo LCD, Pixma TS705 può essere gestita tramite assistenti virtuali come Google Home, sfruttando i comandi vocali per lanciare le stampe o chiedere un resoconto aggiornato sui consumi di inchiostro e sullo stato del dispositivo.
La stampante è compatibile con AirPrint (iOS), Mopria (Android) e Windows 10 Mobile. Oltre che da computer, tramite l'app dedicata Canon PRINT è possibile stampare direttamente dal telefonino, in modalità Wi-Fi. Molto comoda la funzione “copia da smartphone” che permette di acquisire qualsiasi documento dal nostro dispositivo e convertire l'immagine in PDF; oppure la possibilità di accedere da remoto a quelli conservati negli archivi cloud, attraverso PIXMA Cloud Link.
Canon TS705 può essere connessa anche tramite cavo Ethernet oltre che in Wi-Fi, garantendo compatibilità con computer e dispositivi un po’ meno recenti, privi di connettività senza fili. Offre, infine, diversi strumenti creativi, come Easy-PhotoPrint Editor con cui divertirsi a personalizzare calendari o ideare collage e ancora l'app Nail Sticker Creator che offre più di 200 motivi per realizzare adesivi per le unghie.

Canon Pixma