Portégé A30-E, il nuovo portatile di casa Dynabook pensato per i mobile worker | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Portégé A30-E, il nuovo portatile di casa Dynabook pensato per i mobile worker
23.07.2019 - Novità e anteprime

Portégé A30-E, il nuovo portatile di casa Dynabook pensato per i mobile worker

Un notebook leggero che rispecchia il noto stile dei PC Toshiba. Offre autonomia fino a 14 ore e strumenti avanzati di sicurezza e protezione dei dati.

Il dynabook Portégé A30-E è uno strumento di lavoro versatile, adatto a professionisti e imprese, sia in ufficio sia in viaggio. Si avvia in pochi secondi ed è resistente agli urti e agli sbalzi di temperatura e umidità. Inoltre pesa solo 1,2 kg ed è quindi facilmente trasportabile. A progettarlo è Dynabook, nome della divisione PC di Toshiba.

Potenza e dati sempre protetti

Il processore Intel Core i7 vPro di ottava generazione permette di eseguire più applicazioni in contemporanea. È possibile scegliere tra diverse unità di memoria allo stato solido SSD, fino alla capacità di 1 TB (PCIe). Per garantire la riservatezza dei dati e impedire l’accesso agli sconosciuti questo notebook prevede molte soluzioni, tra cui il supporto alla tecnologia Trusted Platform Module (TPM), che offre funzioni correlate alla sicurezza basate su hardware. Ma A30-E dà anche la possibilità di proteggere BIOS e SSD attraverso autenticazione biometrica ad accesso singolo. Mette poi a disposizione il lettore di impronte digitali e Windows Hello per l'autenticazione a due fattori tramite smartcard (opzionale).

Comodità d’uso e connettività

Sotto il profilo dell'ergonomia, da segnalare la possibilità di controllo puntuale da parte dell'utente grazie al Precision Touch Pad e l’opportunità di lavorare anche quando l'illuminazione non è ideale, sfruttando lo schermo antiriflesso, che prevede l'opzione Full HD a basso consumo energetico. Per quanto riguarda la connettività, dynabook Portégé A30-E, è dotato di porta USB Type-C, per collegarsi con alta velocità di ​trasmissione dei dati a diverse periferiche, inoltre non mancano porta HDMI per i video, porta Gigabit LAN per connessione diretta a internet e antenna WiFi Intel Dual Band Wireless-AC 8265 per un segnale WLAN stabile. L'adattatore opzionale USB-C amplia ulteriormente le opportunità di connessione, mettendo a disposizione anche un'uscita VGA.

Toshiba Portégé