Arriva Tapo C200, la nuova videocamera Wi-Fi di TP-Link | Euronics

Attenzione alle truffe a marchio Euronics

Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Arriva Tapo C200, la nuova videocamera Wi-Fi di TP-Link
07.10.2019 - Novità e anteprime

Arriva Tapo C200, la nuova videocamera Wi-Fi di TP-Link

Il nuovo dispositivo senza fili Tapo C200, semplice e intuitivo, rende abitazioni e uffici più sicuri in pochi semplici passaggi.

TP-Link lancia sul mercato italiano un nuovo prodotto adatto a tutte le tasche e dedicato alla sicurezza domestica. Si chiama Tapo C200 ed è una videocamera Pan/Tilt Wi-Fi. 

Controllo completo, anche di notte

Dotata di obiettivo Pan/Tilt, Tapo C200 può ruotare in orizzontale di 360° e in verticale di 114°, offrendo un ampio raggio visivo. La risoluzione Full HD 1080p, inoltre, garantisce immagini nitide e dettagliate. Una volta installata permette di tenere sotto controllo i punti nevralgici della propria abitazione (ma può essere utilizzata anche in un piccolo ufficio), come l’ingresso o le porte finestre. Può essere molto utile anche per avere “un occhio di riguardo” in più per quei locali che vengono solo saltuariamente frequentati, come cantine e garage, che spesso rappresentano le mete preferite dei ladri in cerca di colpi facili. La protezione è garantita anche di notte, grazie alla visione notturna infrarossi 850 nm, efficace fino a 8 metri. Tutti i video vengono salvati in locale su una scheda microSD da 128 GB, per una pronta consultazione qualora dovesse servire. 

Un’app per tutta la casa

La videocamera lavora assieme all’applicazione gratuita Tapo Camera. Di facile configurazione, garantisce il controllo totale della videocamera dal proprio smartphone e permette di impostare e controllare il dispositivo a proprio piacimento. L’interfaccia dell’app consente di visualizzare sullo schermo fino a 4 frame in contemporanea.  Cliccando sulla sezione Video box e selezionando lo schermo relativo al device desiderato (se è stata installata più di una camera) è possibile visualizzare le registrazioni precedenti, archiviate in base a data e ora. La configurazione promette di essere altamente personalizzabile. Si può impostare la registrazione nelle fasce orarie più utili in base alle proprie abitudini, attivare a distanza le luci di casa per dare l’idea di essere presenti o diffondere suoni e messaggi audio nella stanza in cui è presente Tapo C200. In caso di intrusione o di movimenti sospetti il dispositivo invierà notifiche istantanee sullo smartphone collegato.  

Privacy garantita

TP Link ha dotato Tapo C200 della funzione Privacy Mode, che a permette di chiudere fisicamente l'obiettivo della videocamera bloccandone il funzionamento e consentendo il monitoraggio degli ambienti domestici solo quando lo si desidera.

TP-Link

<