Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Toshiba rinnova la gamma dei notebook E-Generation
21.03.2019 - Novità e anteprime

Toshiba rinnova la gamma dei notebook E-Generation

I nuovi portatili della casa giapponese garantiscono più autonomia, sicurezza e connettività per poter lavorare ovunque.

I protagonisti di questo ultimo aggiornamento della gamma notebook Toshiba sono i Tecra A50-EC e i Satellite Pro R50-EC e A50-EC, pensati per chi lavora in mobilità e ha bisogno di dispositivi versatili e resistenti, in modo tale da lavorare facilmente anche in spazi diversi da un ufficio, magari lontano da una presa elettrica e in condizioni di illuminazione poco confortevoli. Senza dimenticare che il design elegante e la resistenza di questi notebook li rendono adatti ai contesti più vari.
Una delle principali esigenze di chi lavora in viaggio e non stabilmente seduto alla scrivania è l'autonomia e i nuovi Toshiba E-Generation possono essere utilizzati senza interruzioni per più di 10 ore senza bisogno di collegare il caricabatterie a una presa elettrica. La tastiera retroilluminata e silenziosa del Tecra A50-EC permette inoltre di continuare a lavorare senza disturbare i vicini quando si condivide lo spazio con altri e magari si sta facendo buio.

L’importanza della privacy

Condivisione non fa rima con riservatezza e, soprattutto quando si tratta dello spazio di lavoro, la sicurezza non è un elemento trascurabile, anzi: l'aggiornamento della gamma Toshiba si concentra sulle funzionalità biometriche di riconoscimento dell'utente tramite il viso e le impronte digitali. In particolare, estende anche nei modelli Satellite Pro A50-EC il lettore di impronte digitali integrato nel TouchPad con l’opzione SecurePad, grazie al sensore Fingerprint Synaptics Natural ID, oltre alla ​telecamera IR dei Tecra A50-EC che effettua l'autenticazione del volto attraverso Intel Authenticate e Windows Hello. Contribuisce inoltre a mantenere alti i livelli di sicurezza la compatibilità con la tecnologia Advanced Encryption (TPM 2.0). L'alta efficienza per i dispositivi di tutta la gamma è garantita dal processore Intel Core di ottava generazione.

Toshiba Notebook