Acer presenta l'Ultrabook Aspire M3 e i nuovi notebook della gamma V5 e V3 | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Acer presenta l'Ultrabook Aspire M3 e i nuovi notebook della gamma V5 e V3
14.03.2012 - Novità e anteprime

Acer presenta l'Ultrabook Aspire M3 e i nuovi notebook della gamma V5 e V3

Acer Aspire M3

Atteso in uscita per il secondo trimestre di quest'anno, l'Aspire Timeline Ultra M3 è sicuramente il portatile più interessante presentato recentemente da Acer visto che si tratta del primo computer della serie Ultrabook con display da 15" al posto dei più classici 13" di diagonale.
L'aumento del polliciaggio dello schermo - e quindi di tutto il computer - rientra perfettamente nelle specifiche previste da Intel per il brand Ultrabook, e l'Acer Aspire M3 tiene fede alle doti di leggerezza e sottigliezza estrema grazie allo spessore di 20mm dello chassis, nel quale comunque Acer è riuscita a stipare una scheda grafica NVIDIA GeForce GT640M con RAM dedicata, processori della gamma Intel Core i5 o i7 e anche un'unità ottica così da non dover rinunciare al supporto dei classici DVD.
Sempre secondo standard Ultrabook, l'Aspire M3 è dotato di unità SSD o di combo SSD + HDD per garantire una ripresa in 1,5 secondi dallo stand-by. Altre tecnologie proprietarie come Acer Instant Connect consentono invece di connettersi a Internet in 2,5 secondi. L'autonomia dichiarata dalla casa si spinge fino a 8 ore e anche l'audio non è stato sottovalutato con l'utilizzo del sistema Dolby Home Theater v4 per valorizzare sia la musica che i dialoghi.

Acer Aspire M3

Per quanto riguarda la serie Aspire V, Acer ha presentato i modelli della gamma V5 e V3. Gli Aspire V5 sono disponibili in tre diverse dimensioni di schermo: da 11,6", 14" e 15,6".
La filosofia generale prevede la riduzione dello spessore della scocca rispetto ai modelli equivalenti della concorrenza, e infatti - pur non rientrando nella tipologia Ultrabook - il modello da 11,6" è spesso 15mm, il 14" con lettore ottico è spesso solo 21mm per 2,1kg di peso e il 15,6", anch'esso con lettore ottico, pesa 2,3kg per 23mm di spessore massimo. La scelta di processore e scheda grafica varia tra tutti i chipset Intel Core di ultima generazione e le NVIDIA GeForce GT, mentre tra le dotazioni più interessanti figura la presenza della porta USB 3.0.
Infine, i modelli Aspire V3 coniugano un design sempre ricercato con un prezzo di acquisto più aggressivo, pur senza rinunciare ai processori Intel Core e alla scheda grafica dedicata NVIDIA serie GT. I display sono disponibili con diagonali da 14", 15,6" e 17", tutti dotati di webcam HD integrata, tecnologia Acer InviLink per velocizzare le operazioni di connessione alla rete Wi-Fi e funzione clear.fi 2.0 per condividere facilmente i contenuti multimediali presenti nel PC.