Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Aspire Switch 12, il notebook 2-in-1 di Acer potente e versatile
20.12.2014 - Novità e anteprime

Aspire Switch 12, il notebook 2-in-1 di Acer potente e versatile

La famiglia dei computer portatili Acer Aspire Switch si amplia con il modello Switch 12, che definire notebook è però riduttivo. Si tratta infatti di un device estremamente versatile che può essere utilizzato in ben cinque modalità diverse - notebook, pad, display, tenda e desktop - grazie alla sua natura modulare 2-in-1, costituita da tastiera e schermo staccabili e indipendenti.

Aspire Switch 12 funziona anche con tastiera e display staccati

Il primo elemento di spicco è il display da 12,5” Full HD e touchscreen fino a 10 punti di contatto, ottimo per usare al meglio Windows 8.1 preinstallato e protetto dall’ultima generazione di vetro Corning Gorilla Glass, mentre “sotto il cofano” l’Aspire Switch 12 monta i nuovi processori Intel Core M, capaci di offrire prestazioni e autonomia in mobilità. Quando usato per la riproduzione di video Full HD, ad esempio, l’Aspire Switch 12 assicura fino a 8 ore di autonomia e, grazie al design privo di ventole, risulta sempre silenzioso e ancor più parco nei consumi.

La modalità notebook di Aspire Switch 12

Ottima anche la sezione connettività, con tecnologia wireless 2x2 MIMO (multi-input multi-output) per una trasmissione dei dati stabile e veloce, porte USB 3.0/2.0, Bluetooth e microHDMI. Interessante la possibilità di utilizzare la tastiera sia con lo schermo attaccato nella più classica modalità notebook sia con i due elementi distanti tra loro, per la massima flessibilità operativa, oltre alla disponibilità come accessorio opzionale della Acer Active Pen, per scrivere a mano sullo schermo in maniera naturale e precisa come se si stesse prendendo appunti su un foglio di carta.

La modalità visualizzazione-tablet dell¿Aspire Switch 12