Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

HP OMEN, il notebook pensato per i videogiocatori più esigenti
19.12.2014 - Novità e anteprime

HP OMEN, il notebook pensato per i videogiocatori più esigenti

Chi l’ha detto che per divertirsi con gli ultimi videogame al massimo dettaglio grafico sia necessario un ingombrante PC desktop? A smentire tutto ciò ci pensa HP con il suo gaming notebook OMEN, un computer portatile pensato proprio per soddisfare le aspettative dei giocatori più esigenti, che chiedono un frame rate costante e fluido, tempi di caricamento veloci e una grafica di ultima generazione. Risultati ottenuti da HP dotando OMEN di una potente scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 860M e di processore Intel Core i7 quad-core, grazie ai quali poter impostare elevati dettagli grafici anche nei giochi più recenti mantenendo la risoluzione a 1920x1080, ovvero quella del display touchscreen da 15,6 pollici di OMEN.

hp omen è potente, leggero e sottile

Anche lo spazio di storage è di alto livello visto che HP OMEN integra una veloce unità SSD PCIe da 256 o 512 GB, per tempi di caricamento del sistema operativo e di ogni altro tipo di programma, giochi compresi, fino a 6-9 volte più rapidi rispetto ai classici dischi fissi tradizionali. Un altro elemento importante per ottenere prestazioni al top è la RAM, che su OMEN può essere installata nei tagli da 8 o 16 GB, oltre all’opzione per avere a disposizione 4 GB di memoria grafica GDDR5. HP ha poi curato molti altri dettagli nella costruzione di questo notebook, a partire dal sistema di raffreddamento, nemico delle prestazioni e dell’usura dei componenti interni. Le due ventole speciali immettono aria fresca nella parte inferiore del sistema mentre altre ventole di aspirazione espellono l’aria calda dal retro, lontana dalla tastiera e dalle mani dell’utente, coadiuvate in questo degli speciali piedini posteriori.

Molto curata la costruzione di hp omen

La dotazione hardware di alto livello non ha inficiato peso e dimensioni visto che HP OMEN è spesso 19,9 mm e pesa solo 2,1 kg, merito dello chassis in alluminio anodizzato con finitura nera. Interessante poi la disposizione delle porte di connessione, tutte allineate nella parte posteriore dell’apparecchio e che comprendono: HDMI, mini DisplayPort e quattro USB 3.0. Molto curata la tastiera, con tasti dalla risposta netta e precisa, pulsanti programmabili e sette aree di retroilluminazione personalizzabili e colorate, così come l’impianto audio con altoparlanti Beats Audio.

bella e personalizzabile la retroilluminazione della tastiera di hp omen