Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Office 365 Home Premium: vive nel cloud l'ultima versione della suite per la produttività personale di Microsoft
01.02.2013 - Novità e anteprime

Office 365 Home Premium: vive nel cloud l'ultima versione della suite per la produttività personale di Microsoft



Il cloud e la possibilità di accedere non solo ai propri file ma a interi programmi in mobilità e da molteplici apparecchi diventa il cuore della nuova offerta Microsoft legata a Office 365 Home Premium, il suo più celebre pacchetto di applicazioni per la produttività e il management personale e familiare. Office 365 Home Premium infatti introduce la formula del funzionamento via abbonamento annuale: con 99 euro si ha la possibilità di accedere alla suite completa di Office e agli aggiornamenti rilasciati costantemente da Microsoft e installarla contemporaneamente su un massimo di cinque dispositivi tra tablet e computer Windows, PC e Mac. A ciò si aggiunge uno spazio aggiuntivo su SkyDrive fino a 20GB per salvare tutti i file che si desidera avere sincronizzati in tempo reale ovunque ci si trovi e anche un bonus di 60 minuti gratis per chiamare chi si vuole tramite Skype.

Office 365 Home Premium, che è stato progettato da Microsoft con il preciso intento di semplificare la vita delle persone e aiutarle a gestire con più efficienza le molteplici attività e gli impegni quotidiani che sempre più sottraggono ore di relax e svago, consente di installare Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, tutti tradotti in italiano e utilizzabili, come detto, da un intero nucleo famigliare grazie alla licenza multiutente fino a cinque dispositivi, con in più la possibilità di ottenere da un qualsiasi PC connesso a Internet una versione “on demand” dell’applicativo Office desiderato o dell’intera suite.




Contemporaneamente a Office 365 Home Premium, Microsoft ha poi presentato il resto della famiglia di prodotti legati alla produttività, tra cui l’interessante Office 365 University, pensato per studenti e docenti grazie al quale poter sottoscrivere un abbonamento quadriennale per soli 79 euro, e le versioni rinnovate delle tradizionali suite Office, come Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. Le aziende che invece vorranno abbracciare la novità cloud di Office 365 dovranno aspettare il 27 febbraio, data di rilascio a livello mondiale della versione creata ad hoc per le imprese e dotata di funzioni pensate per facilitare il lavoro di gruppo e la condivisione dei progetti in corso. Tutte le novità di Office 365 Home Premium sono disponibili sul sito