Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Samsung Galaxy Tab 3 Kids, il tablet pensato per i piccoli fan della tecnologia
23.09.2013 - Novità e anteprime

Samsung Galaxy Tab 3 Kids, il tablet pensato per i piccoli fan della tecnologia

Samsung Galaxy Tab 3 Kids

Samsung non finisce di stupire e questa volta lo fa presentando il Galaxy Tab 3 Kids, tablet derivato dalla celebre famiglia dei Galaxy Tab 3 ma costruito e pensato totalmente per un pubblico di bambini, i quali avranno così la possibilità di apprendere e sviluppare la fantasia usando un apparecchio tecnologico e fatto su misura per loro.
Lo chassis è in plastica gialla ed è protetto da un guscio colorato che non teme cadute e “sbatacchiamenti”, mentre sotto il profilo hardware non manca proprio nulla: display multitouch da 7” con risoluzione di 1.024x600 pixel, processore dual core da 1.2GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 3MP e anteriore da 1.3MP, connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB, e storage da 8GB espandibile tramite schede microSD.
A gestire il tutto ci pensa una versione ottimizzata di Android 4.1, con applicazioni a misura di bimbo, store dedicato e funzioni di controllo per i genitori. Il tablet sarà disponibile anche in Italia benché al momento non ci sia ancora una data precisa, e sarà corredato da due accessori ufficiali: una valigetta/stand e una C-Pen per disegnare e interagire con le applicazioni.