Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Due Hard Disk targati SanDisk pensati per l'uso con i device portatili
02.09.2013 - Novità e anteprime

Due Hard Disk targati SanDisk pensati per l'uso con i device portatili

SanDisk Hard Disk

Senza fili, dalla capienza modulare e con dimensioni veramente ridotte: queste le caratteristiche di spicco dei due nuovi Hard Disk presentati da SanDisk e chiamati Connect Wireless Flash e Connect Wireless Media Drive.
Entrambi sono alimentati a batteria e integrano un modulo Wi-Fi N capace di accettare connessioni multiple in ingresso e smistare molteplici flussi di trasferimento dati in uscita, così da poter essere integrati con efficienza in una qualsiasi rete locale domestica, specie come hub di smistamento di contenuti ai device portatili posseduti. Scaricando infatti l’app SanDisk per il proprio apparecchio iOS, Android o Kindle Fire è possibile accedere ai file presenti sui due Hard Disk, effettuarne lo streaming diretto o copiare/spostare i file dal device all’HDD o viceversa.
Connect Wireless Flash è il modulo più piccolo, dalle dimensioni identiche a una chiavetta USB, non ha storage interno ma supporta schede microSD, mentre Connect Wireless Media Drive è un piccolissimo HDD da 32 o 64 GB con slot per schede SD con le quali aumentare ulteriormente lo spazio di memorizzazione a disposizione.