Surface Pro 3, Microsoft realizza il perfetto notebook replaceme | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Surface Pro 3, Microsoft realizza il perfetto notebook replaceme
28.05.2014 - Novità e anteprime

Surface Pro 3, Microsoft realizza il perfetto notebook replaceme

Presentato il 20 maggio a New York, Surface Pro 3 di Microsoft abbatte definitivamente le barriere che separano il concetto di tablet da quello di notebook, realizzando un prodotto in grado di incarnare entrambe le anime a seconda delle esigenze e senza scendere a compromessi né sotto il profilo della portabilità né da quello della potenza di elaborazione. Surface Pro 3 stupisce infatti per l’eccellente livello ingegneristico raggiunto da Microsoft nello stipare, nello chassis in lega di magnesio spesso solo 9,1 mm - pochi anche per un “semplice” smartphone - e dal peso di 800 grammi, una dotazione hardware da vero computer. Il tutto racchiuso da uno schermo da 12” ClearType Full HD Plus con risoluzione di 2160x1440 pixel, touchscreen multitocco e rapporto di forma 3:2.


Le prestazioni, come anticipato, sono al di sopra di ogni sospetto ed equiparabili a quelle di un notebook di fascia alta: come processori è possibile scegliere tra gli Intel Core i3, i5 e i7 di quarta generazione dotati di chip TPM per la sicurezza a livelli aziendali, storage SSD da 64 fino a 512 GB, memoria RAM da 4 o 8 GB, connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.0, doppia fotocamera anteriore/posteriore da 5 MP, microfoni stereo, altoparlanti stereo con audio Dolby e infine, come connessioni, una USB 3.0 full-size, slot per schede microSD, uscita video mini DisplayPort, uscita cuffie e attacco per la cover.




Al di là delle “fredde” specifiche, ciò che convince è il lavoro “di fino” compiuto da Microsoft per realizzare un prodotto curato sotto ogni aspetto. Si parte dal nuovo pennino in alluminio con 256 livelli di sensibilità di pressione che lavora in simbiosi perfetta con OneNote e si continua con lo stand posteriore che può essere bloccato a qualsiasi angolazione si desideri compresa tra 22° e 150°, senza tralasciare il nuovo sistema di raffreddamento con una ventola inedita sottile e silenziosa e la batteria che garantisce un’autonomia fino a 9 ore di navigazione web. Complemento quasi obbligatorio del Surface Pro 3 è poi la nuova Cover con tasti (Type Cover), dotata di un sistema di aggancio magnetico che la rende comoda da usare anche quando appoggiata sul gambe e con un trackpad ancora più preciso e multigesture, perfetto per gestire fluidamente i programmi e le applicazioni installate sul sistema operativo Windows 8.1 Pro. Surface Pro 3 e gli accessori dedicati sarà disponibile da agosto.

 



CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI


Microsoft Surface Pro 3

Sistema operativo: Windows 8.1 Pro
Display: Schermo: 12” ClearType Full HD
Risoluzione: 2.160 x 1.440 pixel
Proporzioni: 3:2
Touch: Multitocco
CPU:Intel Core i3, i5, i7 di quarta generazione, 4 o 8 GB di RAM
Storage:64, 128, 256, 512 GB
Pennino: 256 livelli di sensibilità di pressione
Connettività: Wi-Fi 802.11ac/802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 LE
Batteria: Fino a 9 ore di navigazione web
Fotocamere e A/V: Anteriore e posteriore da 5 MP con ripresa video Full HD, Microfoni stereoAltoparlanti stereo con Dolby Audio
Porte: USB 3.0 full-size, slot microSD , Jack cuffie, Mini DisplayPort, Porta per aggancio cover
Dimensioni: 292 x 201,3 x 9,1 mm
Peso: 800 g
Materiale: Magnesio
Colore: Argento, Tasti fisici: Volume, Accensione, Home

VIDEO