Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Pioggia di novità in ambito notebook con i Toshiba Satellite e Satellite Pro Serie C e Serie L
13.12.2012 - Novità e anteprime

Pioggia di novità in ambito notebook con i Toshiba Satellite e Satellite Pro Serie C e Serie L

Toshiba ha presentato a inizio dicembre due nuove serie di notebook appartenenti alla gamma Satellite e Satellite Pro - quest’ultima dedicata principalmente a liberi professionisti e aziende - che integrano tutte le principali novità tecnologiche in ambito informatico disponibili sinora.
I Satellite Serie C e Serie L, pensati per essere utilizzati quotidianamente per svolgere le più svariate attività multimediali, di navigazione web, gestione di documenti e anche videogaming, comprendono modelli con schermi da 15,6" e 17", con la Serie L che aggiunge anche ultraportatili da 13", andando a coprire così qualunque esigenza. I display montati su tutti i notebook sono di tipo TruBrite, retroilluminati a LED e con risoluzione variabile da HD a HD+ a seconda della diagonale.
Molto ampia anche la scelta dei processori, tutti Intel di ultima generazione, così come la possibilità, a seconda del modello scelto, di avere a disposizione la scheda grafica integrata oppure, sui modelli Pro, una card dedicata con 1GB di RAM. Per quanto riguarda la restante dotazione hardware, la Serie C e la Serie L possono montare fino a 8GB di RAM di sistema, dischi fissi fino a 1TB - che scendono a 750GB nei modelli Pro visto lo chassis più sottile - unità Blu-ray opzionale al posto del classico DVD, webcam HD da 1MP, speaker stereo con tecnologia SRS Premium Sound HD e un nutrito quantitativo di porte e connessioni: HDMI, USB 3.0, USB 2.0, Bluetooth 4.0, lettore di schede di memoria SD, LAN e Wi-Fi n.

Toshiba Satellite

Le principali differenze tra la Serie C/C Pro e la Serie L/L Pro prevedono, per quest’ultima, la possibilità di utilizzare la tecnologia di miglioramento dell’immagine Toshiba Resolution+ in abbinata all’uso dell’unità Blu-ray per convertire contenuti multimediali e video a definizione standard in alta definizione.
La seconda differenza riguarda l’aspetto estetico: i Satellite Serie C sono infatti disponibili in quattro colori - nero, bianco, rosso, argento -, la Serie C Pro è dotata di finiture nere antigraffio con linee trasversali, la Serie L mette invece sul piatto una variegata palette di colori tra cui scegliere, sia lucidi che opachi, con i quali rivestire il case che, nei due modelli L855/L855D ha la superficie in alluminio spazzolato. Infine, la Serie Pro L, prettamente business, è in argento lucido con linee trasversali che minimizzano la ritenzione delle impronte su cover e area poggia polsi.
Tutti questi notebook sono equipaggiati con Windows 7, aggiornabile a Windows 8/Windows 8 Professional.


Toshiba Satellite e Satellite Pro Serie C e Serie L