Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

CES 2014: la nuova sintesi tra tablet e notebook presentata da Asus
09.01.2014 - Guide e tutorial

CES 2014: la nuova sintesi tra tablet e notebook presentata da Asus

ASUS ha aperto la conferenza del CES di Las Vegas con un nuovo prodotto convertibile. Transformer Book Duet è un tablet e allo stesso tempo un notebook: basta collegare la tastiera dock. Questo innovativo dispositivo, inoltre, è in grado di passare velocemente da Android 4.1 a Windows 8.1, per farlo è sufficiente premere un tasto in modalità notebook o usare una virtual key in modalità tablet. Caratterizzato da un comodo display da 13,3” (HD o Full HD a seconda delle versioni) è dotato di processore Intel i3 o i7, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, tutte caratteristiche che consentono di gestire al meglio i due sistemi operativi. Una volta collegata la tastiera-dock si ha a disposizione ben 1 TB di spazio su hard disk. Come notebook offre le connessioni USB (3.0 e 2.0), Ethernet e HDMI, come tablet dispone di Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Non è ancora certo quando sbarcherà in Italia, ma dovrebbe raggiungere l’Europa verso la metà del 2014.


Novità anche per la linea PadFone. Si tratta del modello mini con schermo da 4 pollici e 8 GB di memoria: può essere integrato in un pratico supporto (dock) da 7” per trasformarsi a tutti gli effetti in un tablet. Tra i tablet, la new entry è rappresentata dal VivoTab Note 8, un device elegante e minimalista con pennino Wacom incluso, 2 GB di RAM e sistema operativo Windows 8.1.


I giocatori più appassionati non potranno fare a meno di apprezzare Rog Swift PG2780, il nuovo monitor di Asus con NVIDIA G-Sync integrato e schermo da 27” (2560 x 1440). Dotato di piedistallo regolabile in altezza, interfaccia DisplayPort 1.2 e doppia porta USB 3.0, promette di essere veloce e privo di scie o tearing per un’esperienza di gioco incredibilmente fluida.