Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Da HP tante soluzioni hi-tech pensate per studenti e appassionati di tecnologia
04.10.2012 - Guide e tutorial

Da HP tante soluzioni hi-tech pensate per studenti e appassionati di tecnologia



Ultrabook, stampanti e accessori indispensabili per chi è sempre in movimento: su queste tre tipologie di prodotti si è concentrata HP nel presentare le novità pre-autunnali del suo catalogo, pensate soprattutto per gli studenti liceali e universitari, sempre alla ricerca di soluzioni hi-tech in grado di aiutarli nello svolgimento dello studio quotidiano.
Un Ultrabook della serie Envy, ad esempio, coniuga design ricercato, dimensioni e peso ridotti ai minimi termini e prestazioni invidiabili, il tutto in un apparecchio che non sacrifica l’audio grazie alla tecnologia Beats Audio con altoparlanti dual speaker e subwoofer.
La componente multimediale tra vantaggio anche dalla possibilità di montare i processori Intel Core di terza generazione, RAM fino a 8GB e porte USB 3.0 e HDMI, senza che ciò pesi sull’autonomia che arriva fino a 9 ore di uso continuo. Per quanto riguarda invece le diagonali del display sono disponibili due diversi modelli: l’Envy 4 con schermo da 14” e l’Envy 6 da 15,6”.



Come sempre molto varia la proposta HP nel settore stampanti, con tre modelli della gamma Photosmart e uno della serie Deskjet pensati per offrire un’ampia scelta di soluzioni di stampa per varie tipologie di utilizzatori.
Tutte condividono il supporto alla piattaforma HP ePrint per stampare in mobilità da qualsiasi dispositivo connesso al web, la tecnologia AirPrint dedicata alla stampa senza fili da dispositivi Apple, l’uso di Google Cloud Print per stampare da un device Android e la stampa diretta sempre tramite connessione Wi-Fi punto-punto tramite HP Wireless Direct Printing.
A ciò si aggiunge il supporto alle applicazioni di HP Print Apps, con le quali ad esempio stampare con facilità i biglietti del cinema appena prenotato, svagarsi con i giochi studiati per i display montati sulle varie stampanti o inviare l’elenco dei compiti a casa da remoto.




Molto utile, infine, la possibilità di sostituire le quattro cartucce d’inchiostro indipendenti (tre per i colori e una per il nero) per massimizzare il risparmio. Scendendo più nel dettaglio dei singoli modelli, l’HP Photosmart 7520 e-All-in-One consente di effettuare stampe fotografiche di elevata qualità e presenta un design molto curato, l’HP Photosmart 6520 e-All-in-One si destreggia bene in tutti i settori di stampa, copia e scansione mentre l’HP Photosmart 5520 e-All-in-One offre un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni. Chiude il quadro l’HP Deskjet 3520 e-All-in-One, sempre polivalente e con un focus ancora più deciso sul costo finale. 
Sotto il profilo accessori HP ha invece inserito in gamma il Signature Backpack, uno zaino capiente con imbottiture studiate per proteggere il PC e svariati comparti nei quali alloggiare i vari accessori, e il mouse wireless HP X4000, caratterizzato da cinque diverse finiture tra cui scegliere, inserti laterali in gomma per migliorare la presa e sensore laser ad alta precisione.