Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

AMD estende a IFA 2013 la famiglia Elite Mobility, con la nuova APU Elite Quad-Core-1350  pensata per tablet, laptop ultraportatili con schermo touch e convertibili.
13.09.2013 - Guide e tutorial

AMD estende a IFA 2013 la famiglia Elite Mobility, con la nuova APU Elite Quad-Core-1350 pensata per tablet, laptop ultraportatili con schermo touch e convertibili.

AMD

Anche AMD si concentra sul segmento mobile per migliorarne le prestazioni a tutto tondo.
La famiglia delle APU (unità di elaborazione accelerata) di AMD si arricchisce di una new entry: il nuovo SoC A4-1350 della famiglia Elite Mobility presentato in occasione di IFA 2013.
AMD promette di offrire sui dispositivi portatili che monteranno questo dispositivo di elaborazione la migliore esperienza grafica al mondo. A4-1350, che si aggiunge alla Elite Quad-Core A6-1450 già presentata, migliorerà notevolmente la qualità dell’intrattenimento in alta definizione e l’efficienza nel consumo di energia di tablet, ultrabook e convertibili.
Secondo quanto dichiarato dagli esperti di AMD questo processore basato su architettura x86 con quattro core e GPU AMD Radeon HD Graphics può vantare prestazioni-per-watt migliorate del 172% rispetto al suo predecessore, una durata della batteria che arriva a 12 ore (il 45% in più rispetto a prima), un tempo di ripresa dallo sleep mode pari a soli 1.6 secondi e un aumento quintuplo nelle performance della GPU se confrontate a quelle della concorrenza.
Tutto questo si tradurrà in una maggiore fluidità d’utilizzo e un’esperienza d’uso migliorata, grazie anche alla grafica AMD Readeon con supporto DirectX 11.1 e alle tecnologie AMD Dock Port, AMD AllDay Power e AMD Start Now.