Non solo hardware all'IFA: è arrivato DivX 10, gratuito per tutti gli utenti, Windows e Mac. | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Non solo hardware all'IFA: è arrivato DivX 10, gratuito per tutti gli utenti, Windows e Mac.
16.09.2013 - Guide e tutorial

Non solo hardware all'IFA: è arrivato DivX 10, gratuito per tutti gli utenti, Windows e Mac.

DivX 10

L’ultima versione del software DivX di Rovi Corporation, la numero 10, si può scaricare gratuitamente dal sito www.divx.com sia per Windows sia per Mac.
Permette la riproduzione e la creazione di video DivX nel nuovo formato High Efficiency Video Coding (HEVC/H.265). Si tratta di uno standard con prestazioni migliorate rispetto alla versione precedente, in grado di offrire una compressione doppia.
Il nuovo software DivX 10 ci permette di creare video DivX HEVC fino a 1080p con audio AAC, MP3 o AC3 per una riproduzione di alta qualità sulla maggior parte degli schermi, da quello dello smartphone a quello del personal computer. Non solo: possiamo riprodurre, creare e trasmettere in streaming anche tutti i formati video più utilizzati, oltre all’HEVC. DivX 10 offre un funzionale contenitore multimediale MKV per fornire i sottotitoli e i capitoli e garantire la piena compatibilità con il set di strumenti già esistenti.
Gli utenti Mac possono creare video MP4 per la riproduzione su iOS. Il software è disponibile in 11 lingue, italiano compreso. All’IFA Rovi ha presentato, assieme alla nuova release del programma, la gamma completa di soluzioni end-to-end HEVC che comprende ad esempio DivX Video Service con DivX DRM per la consegna di contenuti protetti HEVC su più schermi e la nuova codifica MainConcept SDK per i creatori di contenuti professionali.

VIDEO