Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Kobo ha presentato a IFA 2013 la sua nuova gamma di ebook reader e tablet pensati per chi ama leggere.
13.09.2013 - Guide e tutorial

Kobo ha presentato a IFA 2013 la sua nuova gamma di ebook reader e tablet pensati per chi ama leggere.

Kobo

Kobo ha portato a IFA Berlino 2013 quattro nuovi prodotti, che saranno presto disponibili sul mercato: il lettore Kobo Aura e i tablet Arc 7, Arc 7 HD e Arc 10 HD. Quest’ultimo, vanta un grande schermo da 10 pollici con la risoluzione maggiore disponibile oggi sul mercato per i dispositivi portatili, ottimo per chi cerca un tablet che sia adatto a leggere libri, riviste e fumetti.
Dotato di un processore quad-core da 1,8 GHz, consente di passare velocemente da un’applicazione all’altra e di accedere in pochi secondi al browser, per scaricare via Wi-Fi nuovi testi da leggere. Basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, dà anche accesso al vasto mondo di applicazioni Google Play.
Kobo Arc 7 e Kobo Arc 7 HD (con schermo da 323 ppi di risoluzione) sono invece dedicati a chi predilige un tablet più piccolo, da portare sempre con sé, ma che abbia comunque un display comodo per leggere, navigare e guardare film. Per i puristi della lettura che non disdegnano la tecnologia, Kobo ha realizzato Aura, un ebook reader con schermo da 6 pollici ClarityScreen ad alta risoluzione, senza bordi, con inchiostro Pearl e-ink, che promette un’esperienza di lettura da libro cartaceo anche in pieno sole.
La più recente tecnologia e-ink consente di sfogliare le pagine senza fastidiosi bagliori ed è stata introdotta una funzione che consente di attivare lo zoom semplicemente “pizzicando” lo schermo. Il design leggero, sottile ed ergonomico lo rende facile da tenere con una mano sola, per leggere molte ore di seguito senza fatica. I 4 GB di memoria sono espandibili tramite scheda SD per portare sempre con sé fino a 30.000 eBook.