Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Lenovo si concentra sulla portabilità presentando in occasione dell'IFA 2013 tanti prodotti superleggeri, sottili e innovativi
09.09.2013 - Guide e tutorial

Lenovo si concentra sulla portabilità presentando in occasione dell'IFA 2013 tanti prodotti superleggeri, sottili e innovativi

Durante la conferenza IFA 2013 del 5 settembre, Lenovo ha lanciato una ricca gamma di nuovi dispositivi, tra cui l’ibrido tablet-ultrabook Yoga 2 Pro e il nuovo ultrabook ThinkPad (declinato in 5 modelli differenti), caratterizzato da uno spessore più sottile del 20% rispetto alle altre soluzioni della serie.
Il sistema operativo scelto per tutti i nuovi ThinkPad è Windows 8 e le dimensioni degli schermi variano tra i 12,5 e i 14 pollici. Per assicurare la facilità d’uso, il costruttore ha scelto di inserire un comodo trackpad multitouch di grandi dimensioni. Le caratteristiche della batteria promettono fino a 17 ore consecutive di utilizzo che consentono di sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei nuovi ThinkPad.


Il versatile Yoga 2 Pro è invece caratterizzato dal display da 13,3 pollici con risoluzione quad HD+ (3200x1800 pixel), che può essere ruotato completamente per utilizzare il dispositivo come un tablet. Basato su Windows 8.1, monta un potente processore Intel Core i7 di quarta generazione ed è il 10% più leggero del suo predecessore, Lenovo Yoga: pesa 1,39 kg ed è spesso 15,5 millimetri.

Lenovo ha scelto di reinventare l’Horizon Table PC proponendo una versione all-in-one dalle dimensioni dello schermo più ridotte: Lenovo Flex 20 vanta un display da 19.5 pollici, 500 GB di memoria interna e 8 GB di RAM. Dotato di interfaccia Lenovo Aura, può essere utilizzato in modalità “table” multitouch a 10 punti di contatto, appoggiandolo in orizzontale sul tavolo o sulla scrivania.
Hanno debuttato ad IFA 2013 anche i Flex da 14 e 15 pollici con display orientabile fino a 300° e batteria di lunga durata (fino a 9 ore) per la massima portabilità.
Ugualmente interessante lo smartphone di fascia alta Vibe X, con display da 5” 20/20, pannello LCD IPS e corpo ultrasottile in policarbonato, che però non verrà distribuito in Europa. Infine ha colpito l’attenzione di tutti i partecipanti alla conferenza di IFA il nuovo tablet IdeaPad S5000, uno dei più sottili sul mercato con i suoi 7.9 mm di spessore. Pesa solamente 246 grammi.

VIDEO - IdeaPad S5000