Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Toshiba presenta ad IFA 2013 i nuovi prodotti con Windows 8: tablet e notebook ultraportatili con schermi da 8 a 13 pollici.
09.09.2013 - Guide e tutorial

Toshiba presenta ad IFA 2013 i nuovi prodotti con Windows 8: tablet e notebook ultraportatili con schermi da 8 a 13 pollici.

Toshiba W30Dt

I nuovi notebook Toshiba Satellite NB10 e Satellite Pro NB10 presentati all’IFA 2013 sono ideali per i giovani lavoratori e gli studenti: entrambi molto leggeri e facili da utilizzare, hanno uno schermo da 11,6” con risoluzione HD e saranno venduti ad un prezzo molto competitivo (a partire da 299 euro per il Satellite NB10).
Entrambi sono equipaggiati con processore Intel Celeron o Pentium, 4 GB di memoria, HDD da 500 GB e dotati di un buon numero di porte, per tutte le esigenze: VGA, HDMI, più porte USB e una porta USB 3.
Lo schermo può essere dotato di touchscreen opzionale, per aumentarne ancora di più la facilità d’uso.
Arrivano ad arricchire la famiglia Satellite anche i nuovi W30t e W30Dt, dispositivi 2-in-1, laptop e tablet, con schermo da 13,3”, tastiera retroilluminata e schermo touchscreen staccabile, che trasforma il laptop in un tablet con HDD da 500 GB. Questi dispositivi arriveranno sul mercato già ad ottobre, direttamente con Windows 8.1, con tutti i vantaggi delle nuove funzionalità offerte dall’upgrade del sistema operativo di Microsoft.
I Satellite W30t e W30Dt integrano due batterie: una all’interno della parte tablet e una nel dock della tastiera, per garantire il massimo della durata. Il modello W30t è dotato di processore Intel Core di quarta generazione mentre il W30Dt integra il processore a ridotto consumo energetico AMD A4-APU Series.

Toshiba Encore

Anche Encore, il nuovo tablet di Toshiba, è stato progettato per sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte da Windows 8 in fatto di lavoro e soprattutto di svago.
Encore ha un comodo display da 8 pollici (1280 x 800) HFFS con supporto multi-touch 5 punti, facile da usare anche con una mano sola. Reattivo e pronto all’uso appena acceso, ha una memoria interna pari a 2 GB e capacità di storage fino a 64 GB.
Si distingue dalla concorrenza anche per l’app preinstallata Microsoft Xbox, che offre un servizio di streaming musicale gratuito per 90 giorni, accesso illimitato a 30 milioni di canzoni e una selezione di giochi per Xbox gratuiti. Arriverà in Italia a fine ottobre a un prezzo massimo di 349 euro.

Restando in tema intrattenimento, Toshiba ha presentato in fiera anche i suoi TV Ultra HD serie L9, da 58, 65 e 84 pollici e il concept di un nuovo 50”, per offrire la tecnologia Ultra HD su uno schermo più piccolo rispetto a quelli attualmente disponibili.

VIDEO - Toshiba Satellite W30t


VIDEO - Toshiba Encore