Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Samsung serie ML-216X, nate per la stampa facile e in mobilità
09.09.2012 - Guide e tutorial

Samsung serie ML-216X, nate per la stampa facile e in mobilità

Samsung-Stampanti-ML216X

La nuova gamma di stampanti laser Samsung ML-216X, composta dai modelli 2160, 2165 e 2165W, è stata pensata dall’azienda coreana per interfacciarsi con facilità ai dispositivi portatili che sempre più fanno compagnia all’odierno appassionato di tecnologia.
La stampante ML-2165W, in particolare, è dotata di connettività wireless integrata che le consente di dialogare con smartphone, tablet e notebook eliminando l’ingombro del cavo USB (anche se questa porta è comunque presente). Il collegamento può avvenire sia usando l’applicazione Samsung MobilePrint che la tecnologia Wi-Fi Direct.
In entrambi i casi l’installazione della stampante nella rete casalinga è semplificata dalla funzione One Touch WPS, che evita di dover configurare il router, pur mantenendo un elevato livello di sicurezza. Samsung ha curato anche il design di queste stampanti, più piccole del 22% rispetto ai modelli paragonabili degli altri costruttori.
La manutenzione degli apparecchi è tenuto sotto controllo dal software Easy Print Manager, che permette anche di controllare più stampanti con un’unica interfaccia semplificata.